Grosseto si affida a Mike Hartley

Dopo il no di Mike Marshall, annunciato il nome del nuovo manager statunitense del club maremmano. Esperienze da lanciantore in MLB, Giappone e Nettuno (1998), da tecnico vincente in Germania

Il Grosseto Baseball, dopo il no di Mike Marshall e la decisione di dare comunque in mano la squadra a un tecnico statunitense, non prendendo così in considerazione Enrico Vecchi, bravissimo la scorsa stagione nella gestione di un club allo sfascio, ha annunciato come manager Mike Hartley. Nato il 31 agosto 1961 a Hawthorne in Califonia, Hartley ha un passato in MLB dove ha collezionato 202 partite come lanciatore con le casacche di Los Angeles Dodgers, Philadelphia Phillies, Minnesota Twins, Boston Red Sox e Baltimore Orioles. Nel suo curriculum sul campo un'esperienza in Giappone con il Chiba Lotte Marines, ma anche un'esperienza in Italia con il Nettuno nel 1998. Hartley giocò solo metà stagione, anche perché ebbe dei problemi di ambientamento dopo lo sballottamento fra Usa e Giappone, e chiuse con queste cifre, prima di lasciare il posto a un "certo" Cipriano Ventura…: 4 vittorie, 3 sconfitte, 6.60 di media PGL, 23 strike-out e 17 basi su ball in 46.1 riprese lanciate.

Da tecnico tre anni da pitching coach (2005-2007) nei Reno Silver Sox (Indipendent League), mentre dal 2008 si è trasferito in Europa dove ha allenato con successo in Germania i Heidenheim Heidekopfe (titolo nel 2009 e secondo posto in coppa Campioni nel 2010, "ko" in finale con il Bologna). Nel 2011 la scelta di guidare la nazionale della Croazia, portata alla qualificazione per i prossimi Europei in Olanda. Hartley, ha fatto sapere il gm Harrison-Panis, arriverà a Grosseto verso la metà di marzo. Ufficializzato anche l'ingaggio dell'utility cubano Rolexis Molina, già annunciato, anche su Baseball.it, qualche giorno fa.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.