Grosseto sceglie lo staff tecnico della IBL2

Carlo Del Santo nominato manager dello Junior, Stefano Turci bench-coach mentre Javier Galvez sarà il pitching coach: doppio impegno per il cubano che farà anche parte dello staff tecnico del Grosseto Baseball per la IBL1

E' stato scelto lo staff tecnico che guiderà lo Junior Grosseto nel campionato di IBL 2. A condurre la squadra nel ruolo di manager Carlo Del Santo che sarà affiancato nella sua avventura dal bench coach Stefano Turci e dal pitching coach Javier Gálvez. Per il tecnico di Cuba, che negli ultimi anni ha ricoperto lo stesso ruolo per la Nazionale del suo Paese come al recente Mondiale di Panama, si tratta di un gradito ritorno in Maremma dopo l'addio a fine 2006. "Abbiamo voluto affidarci ad uno dei migliori pitching coach – ha sottolineato il General Manager Darren Harrison Panis – per iniziare a lavorare con i giovani e costruire quella base del successo futuro". Per Gálvez l'impegno sarà doppio perché farà parte anche dello staff tecnico del Grosseto Baseball per la IBL1.

Intanto prosegue l'allestimento della squadra con l'innesto di altre due pedine: il lanciatore mancino Lino Luciani e il ricevitore Niccolò Biscontri. Luciani, classe '73 con una carriera passata quasi interamente con la casacca del Bbc Grosseto, ha dato il suo contributo alla causa maremmana anche nella stagione 2011 dove ha collezionato 13 apparizioni, tutte da rilievo, con 2 salvezze ed una media PGl di 2.86. Biscontri, prodotto del vivaio grossetano e classe '91, ha esordito in IBL nel 2008 e nello scorso campionato è stato impiegato 17 volte chiudendo con una media battuta di .139 e 3 punti battuti a casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.