Paolo Tanesini torna ai Godo Knights

Il trentenne esterno centro si aggrega nuovamente ai Cavalieri di Fuzzi, con cui aveva giocato per 5 anni, dopo la stagione 2011 in maglia Telemarket (.221 di media battuta, 23 valide, 6 doppi e 17 punti prodotti)

Dopo un anno di prestito a Rimini, Paolo Tanesini torna a Godo per riposizionarsi in quello che è il suo ruolo storico di esterno centro. C'è soddisfazione in casa dei Knights (dove ha giocato dal 2006 al 2010) per questo gradito ritorno in vista della prossima stagione. Tanesini si è già aggregato alla squadra e ha iniziato la preparazione con il manager Fuzzi, a cui ora mancano veramente poche risorse per completare l'organico.
Tanesini porterà ai Cavalieri un importante apporto difensivo e si farà sentire anche nel box, soprattutto dopo la maturazione nell'anno trascorso con i Pirati. Nel 2011, in attacco la sua media battuta è stata di .221 (più o meno in linea con le annate precedenti), 23 valide su 104 turni, 6 doppi e 17 punti prodotti. Notevole è stato però il miglioramento ottenuto nel controllo dell'area di strike, dove sono calati in maniera drastica gli strike-out (20) e aumentate le basi su ball (19).

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.