Novara ingaggia Waters dal Sala Baganza

Il lanciatore texano approda in Piemonte dopo essere stato grande protagonista in serie A federale con la squadra emiliana. Confermati Toledo e Noguera, ancora da definire chi affiancherà Noguera. Pitching coach Renny Duarte

Mitch Waters è il nuovo acquisto del Novara. Il forte lanciatore ha giocato lo scorso anno nel Sala Baganza nel campionato di Serie A Federale, dove è stato protagonista di un grande stagione con 11 vittorie all'attivo e 3 sconfitte, 1.53 di media PGL e la bellezza di 147 battitori su 129 inning lanciati (vale a dire una media di 10,3 K a partita). La media battuta degli avversari è di .205, mentre le basi per ball concesse sono state 24 (per una media di 5 ad incontro).
Negli USA ha giocato nella Frontier League (Independent) nei Kalamazoo Kings e Chillicothe Paints. Waters, classe 1984, originario di Caldweel in Texas, ha dimostrato grandi numeri anche in attacco con una media battuta superiore ai .400, cosi come in difesa, dove si è fatto apprezzare nel ruolo di esterno. Ora toccherà a Mike Romano decidere in che ruolo utilizzarlo sul mound, avendo anche una mazza in più in attacco.
Novara (che avrà ancora come pithing coach Renny Duarte) ha inoltre confermato i lanciatori Jean Toledo e Antonio Noguera, idem per Franklin Tavarez. Con Toledo e Waters sul mound come stranieri, è ancora da definire colui che affiancherà Noguera.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.