Per il San Martino dominio assoluto nel weekend

Le formazioni delle categorie Ragazzi e Allievi comandano nelle rispettive manifestazioni. In abruzzo Unione Teatina e Teramo staccano gli avversari. A Bolzano debutto per la Winter League Veneto Ovest

Il primo weekend del nuovo anno dedicato al baseball giovanile al coperto registra il predominio del San Martino Junior che conquista ben 5 vittorie nelle manifestazioni riguardanti le categorie Ragazzi e Allievi. Nella Winter League Nord Allievi, i detentori del titolo di categoria 2011 si sono infatti imposti con tre ampie vittorie per 7-1 contro Brescia, per 9-1 sul Crazy Sambonifacese e per 7-1 sui Dynos Verona. Sostanziale equilibrio alle spalle degli Allievi del San Martino con il Codogno che perde la prima gara della giornata con il Crazy Sambonifacese (1-3), pareggia al termine di un'intensa partita con i Dynos Verona (2-2) e chiude la giornata vincendo di misura (4-3) il derby lombardo con il Brescia. Prossimo appuntamento con la Winter League Nord fissato per domenica 5 febbraio al Palaresia di Bolzano.

Il San Martino deve invece dividere la supremazia nella categoria Ragazzi con la formazione dell'Adler Bolzano che ieri ha aperto la Winter League Veneto Ovest proprio nel capoluogo altoatesino. Giornata iniziata con lo scontro fratricidia tra le due formazioni dell'Adler che ha visto la formazione principale prevalere con un secco 15-0 mentre il San Martino si è imposto per 8-3 sui Dynos Verona che a fronte della vittoria sull'Adler B per 12-1 si sono piazzati al terzo posto in classifica. Minimo scarto invece per l'Adler sui "cugini" del Pool 77 Bolzano sconfitti per 10-9. Questi ultimi hanno poi ceduto con un pesante 10-1 contro il San Martino Junior che ha così potuto agguantare la vetta della classifica in attesa di ritrovarsi il 5 febbraio a Verona per il secondo e ultimo appuntamento.

Il weekend appena trascorso ha anche registrato l'esordio assoluto della Winter League Est Allievi che nella prima giornata ha visto la doppia affermazione del Teramo Baseball e dell'Unione Teatina, franchigia che unisce il Chieti, il Tollo e il Sambuceto Tigers Baseball. Secca vittoria del Teramo per 9-0 nel primo incontro dove ha avuto vita facile sul Progetto Teramano che subisce poi la seconda sconfitta dall'Unione Teatina forte di un ottimo monte di lancio che concede una sola valida in 6 inning affermandosi per 13-0. Molto più equilibrato il terzo match con il Porto Sant'Elpidio, guidato dal manager Mirco Cannella, che fino la 2° inning rimane in vantaggio per 2-0 sul Teramo Baseball. Al 3° il sorpasso degli abruzzesi che con 4 segnature ribaltano il risultato. A nulla sono valse altre 2 riprese, con i marchigiani che devono soccombere per 6-3. Il quarto incontro tra i marchigiani e l'Unione Teatina ha registrato l'ennesima prestazione perfetta del monte di lancio abruzzese che con 12 strike-out non ha dato speranze al Porto Sant'Elpidio terminando l'incontro con il risultato di 10-0. La Winter League Est attende ora il 12 febbraio quando si disputerà la seconda e ultima giornata con altre 2 partite di qualificazione e le due finali per definire la classifica finale della manifestazione regionale.
Sul sito ufficiale della Winter League risultati, classifiche e calendari delle manifestazioni 2011-2012.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.