Play-off: Arezzo c'è, Reggio Emilia forse

Al termine della regular season nel girone B solamente i toscani hanno staccato il biglietto per la post season. Per il secondo posto è tutto nelle mani della Palfinger, se riuscirà a vincere tre delle quattro gare da recuperare

Nel girone B della serie A c’è stato molto equilibrio tanto che è ancora da assegnare il secondo posto per il play-off. Solamente dopo l’ultima giornata è stato possibile conoscere il nome della prima qualificata per la post season: il Bancaetruria Arezzo. Per conoscere la seconda partecipante ai play-off bisognerà attendere le quattro gare che la Palfinger Reggio Emilia deve recuperare in programma per il 20 agosto a Messina e per il 28 agosto a Poviglio.

Dopo questi due doppi confronti si conoscerà finalmente la seconda partecipante ai play-off. Gli emiliani, che si stanno giocando la post season l’Acotel Urbe Roma, per staccare il biglietto per le semifinali dovranno vincere tre delle quattro gare da disputare. In caso di due successi, il che vorrà dire finire a pari merito con i capitolini, sarebbero quest’ultimi a disputare la post season in quanto hanno vinto tre gare negli scontri diretti. Seppur con tre gare da recuperare, due con Reggio Emilia e una con Modena, il Poviglio è già condannato a cercare di mantenere la categoria tramite i play-out.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.