Dalla Svezia ai Knights arriva Schwartz

La franchigia Godo-Verona ingaggia l'interbase con passaporto italiano (bisnonno di Ceres, provincia di Torino) reduce da due buone stagioni con la squadra di Goteborg. Torna inoltre il tecnico cubano Cuesta

La franchigia North East Knights ha ingaggiato l'interbase oriundo Joseph Schwartz per la squadra che si presenterà ai nastri di partenza della Second Division della Italian Baseball League 2011. Schwartz, nato il 19 settembre 1978 a Phoenix, ha passaporto italiano (il bisnonno è di Ceres, provincia di Torino) ed è reduce da due buone stagioni nella Elitserien svedese, il massimo campionato di baseball nel paese scandinavo, con i Goteborg Sharks, sesti classificati (6-16 il record).
Cresciuto in due college della terza divisione NCAA, Eureka e Spoon River, ha chiuso la stagione 2010 in Svezia con .321 di media battuta, .448 la percentuale di arrivi in base, 10 punti battuti a casa, 24 segnati e 21 basi rubate (entrambi record di squadra) in 20 partite. Schwartz verrà utilizzato probabilmente nella parte alta del lineup, viste le sue caratteristiche di battitore di contatto e la sua velocità.
Confermato inoltre il ritorno, dopo un anno di assenza, del tecnico cubano Andres Garcia Cuesta che faraà parte del pool di tecnici della franchigia veneto-romagnola. Garcia Cuesta nato a L'Havana nel 1955, ex-seconda base degli Industriales, potrà dare un valido aiuto nel ruolo di hitting-coach affianco ai manager Castagnini e Fuzzi avendo una profonda conoscenza dei giocatori veronesi, che ha guidato fino al 2009 in serie A2, e aiuterà anche la crescita dei prospetti godesi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.