La Winter League si allarga. Rovigo, Bolzano e Cervignano al via

Ancora un weekend all'insegna del baseball al coperto con due manifestazioni al primo appuntamento. A Bologna Ragazzi e Allievi con quest'ultimi che chiudono la qualificazione.

Anche in questo fine settimana il programma Winter League è particolarmente intenso con due manifestazioni Ragazzi e Allievi. Due gli esordi 2011 con Rovigo che organizza il Torneo Cassa di Risparmio del Veneto Ragazzi e il Bolzano e il Cervignano che partono con l'ultima manifestazione dedicata agli Allievi del Nord d'Italia. Doppio appuntamento anche a Bologna con gli Allievi che chiudono le qualificazioni e i Ragazzi che disputano altri 3 incontri di qualificazione

WINTER LEAGUE VENETO EST RAGAZZI
Targata "Trofeo Cassa di Risparmio del Veneto", la manifestazione rodigina vedrà il coinvolgimento di 6 formazioni ragazzi che in 2 appuntamenti di qualificazione e giornata finale, prevista per il 27 febbraio, si contenderanno quel titolo regionale che da 6 anni consecutivi è prerogativa del Cervignano Udine.
Adriatic Lng Rovigo, Castelfranco Veneto, Godo, Ponte di Piava e Ponzano Veneto le altre formazioni chiamate al difficile compito di smuovere l'albo d'oro della manifestazione veneta.Domenica, con inizio alle ore 10.00, i primi 6 incontri di qualificazione presso lo stroico impianto della palestra Pio X in via Mozart a Rovigo.
Il programma

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Protagoniste della giornata le formazioni di coda dei due gironi bolognesi con il San Lazzaro 90 e il Carpi, che negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con l'infermeria, ad aprire la giornata e il Crocetta chiamato ad un doppio incontro.
I parmigiani, che possono avvalersi di un gruppo formato da nati nel 2000 e 2001, affronteranno il Sasso Marconi e la Nuova Pianorese, formazione giovane ma potenzialmente discreta, con l'occasione di poterle scavalcarle entrambe in classifica.
Inizio alle ore 9.00 presso il Centro Universiatrio Record di Bologna
Il programma

WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
Parte con un doppio appuntamento la Winter League Nord dedicata alla categoria Allievi. Alla già programmata giornata di qualificazione di Bolzano si è infatti aggiunto un girone di qualificazione a Cervignano del Friuli, nell'udinese.
La manifestazione è stata quindi ampliata a 8 formazioni che dopo 3 giornate di qualificazione delineeranno, insieme alla Winter League Centro, le finaliste Nazionali che si contenderanno il titolo a Brescia il prossimo 20 marzo.
Al Palaresia di Bolzano con inizio alle ore 10.00 di domenica, i Dynos Verona, il Bolzano, il San Martino Junior e il Brescia disputeranno i primi 6 incontri del Girone Ovest in attesa, il 20 febbraio prossimo, di chiudere la qualificazione a Verona.
Al Palasport di Cervignano del Friuli invece, con inizio alle 9.30, il Ronchi, i Tigers, il Rovigo e il Palladio Vicenza si inconteranno per la classifica del Girone Est.
Il programma

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
Torneo con un livello particolarmente elevato, domenica gioca l'ultima giornata di qualificazione e molto potrebbe ancora cambiare.
Primo incontro, alle 13.00 presso il Centro Record di Bologna e fondamentale per il Girone A, vedrà lo scontro al vertice tra Athletics Bologna e Carpi. I modenesi, fisicamente superiori, hanno un roster particolarmente valido che 2 anni fa gli consentì di arrivare alle finali nazionali di categoria.
I padroni di casa sono invece maggiormente smaliziati "al coperto" ed hanno dimostrato finora buona freddezza nelle situazioni difficili.
Il Carpi inconterà poi il San Marino, fanalino di coda del girone.
Più convulsa la situazione nel Girone B che sarà coinvolto negli altri due incontri in programma.
Il Ravenna, attualmente primo in classifica grazie ad un buon primo lanciatore ed ad un'ottima difesa se la vedrà con lo Junior Parma che, dato per favorito ha, fino ad ora, un pò deluso.
La sfida con il Ravenna e il successivo incontro con lo Junior Firenze possono però consentire ai parmigiani di ribaltare la situazione tanto che gli addetti ai lavori la considerano una delle formazioni potenzialmente capaci di vincere la manifestazione Nazionale, prima però occorre vincere la Winter League Centro.

Il programma

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.