Verona amara per il Nettuno

In terra veneta la Danesi subisce due pesanti sconfitte che la fanno precipitare in classifica al terz'ultimo posto. Questa settimana arriva il Macerata per il riscatto e l'aggancio alla zona playoff

Bruciante ed inaspettata doppia sconfitta per la Danesi Nettuno che torna da Verona da terz'ultima della classe, distante due vittorie dalla zona playoff. Doveva essere la trasferta del riscatto dopo un periodo in bianco e nero, invece è successo esattamente l'opposto.
La squadra di Trinci perde di misura in gara1, dove la partita è stata dominata dalle difese di entrambe le squadra. Straordinaria la prova del partente nettunese Valerio Simone che chiude la con ben 9k e solo una base concessa. Sfortunato invece Francucci che subisce una sola valida, ma tanto basta a Festelli per spingere il punto decisivo all'ottavo inning.
Gara2 inizia ancora con le due squadre che si equivalgono. La partita resta in fino alla quinta ripresa, dove i veneti mettono a segno un big inning da 5 sbloccando il risultato di 2-2 maturato nella prima parte di gara. Alla squadra del manager Obbolee tanto basta per vincere la partita, rendendo vano il tentativo di rimonta nettunese che al nono mette a segno i tre punti che fissano il punteggio sull'8-5 finale.
"Non ci aspettavamo queste due sconfitte – commenta l'esterno Daniele Conti – eravamo andati li per fare la doppietta ed invece ci siamo ritrovati con le mani vuote. In gara1 abbiamo lasciato troppi uomini sulle basi ed abbiamo perso all'ottavo per una valida. In gara2 la partita è stata molto combattuta nei primi inning, poi loro hanno dilagato e noi ci siamo svegliati troppo tardi".
A fine girone di andata la classifica è severa con la squadra nettunese, ferma a .500, terz'ultima in classifica ed a due partite dai playoff, nonostante l'inizio col "botto" della Danesi che nelle prime tre giornata aveva portato a casa cinque vittorie ed una sola sconfitta. "Ci aspettavamo di più da questo girone di andata – prosegue Conti – ma siamo sempre il Nettuno e non mancheremo all'appello nel momento decisivo, ora andiamo avanti partita dopo partita pensando alla vittoria".
La prossima giornata presenta per i nettunesi il difficile impegno casalingo contro il Macerata, una delle squadre più in forma del campionato. Una sfida che potrebbe contare molto sul discorso playoff a fine stagione. "Contro il Macerata sarà una partita difficile – conclude Conti – ma puntiamo a vincere. La strada è lunga, manca ancora tutto il girone di ritorno ed è presto parlare di playoff anche se credo che sia un obiettivo alla nostra portata, siamo tutti giovani, con tanta voglia di giocare e di crescere"

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.