Il Godo piange la scomparsa di "Stevan" Saporetti

E' stato Presidente della società ravennate dal 1979 al 2008 quando ha dovuto lasciare per problemi di salute. L'assemblea dei soci lo aveva eletto per acclamazione Presidente onorario a vita

La società Baseball Softball Club Godo annuncia con immenso cordoglio la scomparsa del suo storico Presidente Roberto "Stevan" Saporetti, dopo una lunga e implacabile malattia.
Saporetti è stato il massimo dirigente dell'A.S.D. Baseball Softball Club Godo a partire dal 1979. Alla fine del 2008, aveva lasciato l'incarico per problemi di salute ed era stato eletto dall'assemblea dei soci per acclamazione Presidente onorario a vita.
"In questo momento di grande sconforto per tutto l'ambiente del baseball godese il nostro pensiero, affetto, amicizia e vicinanza va alla moglie Anna ed al figlio Giuseppe, purtroppo non ci sono parole per alleviare il Vostro dolore – si legge in una nota diffusa dalla società – Roberto, per tutti Stevan, è l'uomo che ha guidato e ha creato le condizioni affinché una piccola Società di un piccolo paese creata da un gruppo di amici nel 1964 diventasse una protagonista del massimo campionato di baseball nazionale esportando il piccolo forte dei Goti in tutto il mondo. Stevan però non ha mai perso di vista gli aspetti sociali, educativi e ludici che lo sport, il nostro sport soprattutto deve avere nei confronti di tutti ma soprattutto dei più giovani".
"L'umanità, l'entusiasmo, la gagliardia, l'amicizia, la generosità, il rispetto, la cocciutaggine – conclude la nota dei Knights – sono solo alcuni dei tratti dell'uomo ma sono un soprattutto una traccia da seguire per tutti gli appassionati di baseball e gli amici della nostra società, questa è la vera sfida che aspetta la Dirigenza. Il campo dei sogni ha un nuovo giocatore. Ciao Stevan."
La redazione di Baseball.it è vicina ai familiari e alla società Godo in questo triste momento.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.