Mazzotti allenatore europeo dell'anno

L'annuncio della Commissione Tecnica della CEB, nel corso del Congresso della Confederazione Europea a Stoccarda. In Italia 3 scudetti con 3 squadre diverse, al Mondiale con la Spagna il miglior risultato di sempre

Mauro Mazzotti, manager della Telemarket Rimini e della nazionale spagnola, è stato nomnato "Allenatore dell'Anno" dalla Confederazione Europea di Baseball. L'annuncio è stato dato dalla Commissione Tecnica della CEB, presieduta dall'olandese Jan Esselman, nel corso del Congresso tenutosi a Stoccarda (Germania) sabato scorso.
Mazzotti, nato a Cesena il 12 dicembre 1959 ma milanese d'adozione, ritirerà il premio di "Coach Europeo dell'Anno" in occasione del prossimo Campionato Europeo che si svolgerà a fine luglio in Germania, quando la Spagna esordirà proprio contro l'Italia (venerdì 23 luglio ore 14.30 a Stoccarda).
Mauro Mazzotti è l'unico manager ad aver vinto lo scudetto del baseball italiano con tre squadre diverse (Rimini, Bologna e Grosseto). Nello scorso Mondiale ha guidato la Spagna alla conquista del dodicesimo posto, miglior piazzamento di sempre.
"Fa piacere ottenere un premio del genere – ha detto Mazzotti attraverso il sito web della Telemarket Rimini – perché rappresenta un riconoscimento per tutto il lavoro svolto lo scorso anno, soprattutto con la nazionale iberica. Abbiamo raggiunto infatti il miglior risultato della storia della Spagna ai Mondiali, sfiorando di un soffio il girone che assegnava le medaglie. Oltre al risultato in sé, però, credo che abbiamo avuto un peso determinante anche le prestazioni: contro Cuba, per esempio, abbiamo perso di misura dopo essere stati in vantaggio fino all'ottavo inning, mentre contro il Venezuela abbiamo ottenuto il primo, storico successo contro una nazionale di così grande prestigio. E poi resta quella beffarda sconfitta per 2-1 contro la Korea in una partita che, in caso di vittoria, ci avrebbe consentito di superare anche la seconda fase e giocarci così una medaglia".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.