Franchigia Parma: Montanini nominato responsabile sviluppo atleti

Il tecnico che guidò la Germal Parma al primo scudetto nel 1976 torna ad occupare un ruolo di primo piano nel baseball ducale. Oltre a guidare Parma è stato anche nello staff tecnico di varie selezioni nazionali

La commissione tecnica della Franchigia Bseball Parma ha nominato Giulio Montanini responsabile del programma di sviluppo atleti (Player development program) di tutte le squadre appartenenti alle società associate (Crocetta, Collecchio, Colorno, Junior Parma, Oltretorrente, Baseball Parma e Sala Baganza), con particolare riferimento ai settori giovanili. Giulio Montanini coordinerà ed affiancherà quindi tutti i tecnici nel processo di crescita e sviluppo dei giovani prospetti, con l'obiettivo di creare una vera e propria scuola di giocatori che possa arrivare nei prossimi anni a costituire l'ossatura della prima squadra e contribuire ad un futuro importante per il movimento del baseball di Parma.
Per il tecnico parmigiano questo incarico arriva al termine di una carriera prestigiosa che lo ha portato prima a ricoprire il ruolo di capo-allenatore della Germal Parma, squadra con la quale ha vinto due scudetti e due coppe dei Campioni e successivamente a far parte dello staff tecnico delle varie rappresentative nazionali, con le quali si è fregiato di diversi titoli europei.
"Sono entusiasta e onorato di questo incarico – ha detto Montanini – Credo che sia l'ennesima sfida della mia carriera. Vogliamo dare ai tanti talenti presenti nel baseball di Parma l'opportunità di giocare ad alti livelli. Secondo me nella nostra città ci sono diversi prospetti con grandi qualità ma ai quali mancano ancora gli ultimi gradini per arrivare ad essere dei giocatori importanti: cerchiamo di fare in modo che possano diventarlo. Sarà un percorso lungo e stimolante che dovrà inserirsi in un discorso organizzativo globale. Sono fiducioso, anche perchè credo che a Parma ci siano tecnici di qualità decisamente superiore rispetto ad altre realtà".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.