Leo Mazzanti, accordo vicinissimo con Grosseto

Trattative arenate per Balgera (verso Rimini), il nettunese prossimo alla firma con il BBC che lo schiererebbe come designato. Contatti con Macaluso (Reggio Emilia), in pole position sul mound Candotti (Bollate) e Gutierrez (Rimini)

Il BBC Montepaschi muove ancora passi importanti sul mercato. Sfumato l'arrivo a Grosseto di Clinton Balgera (che dovrebbe invece approdare a Rimini con cui ha già giocato per 3 stagioni), la società maremmana sarebbe vicinissima ad ingaggiare Leonardo Mazzanti, 36enne esterno della Danesi Nettuno. Sarebbe imminente l'accordo con il giocatore che verrebbe utilizzato come battitore designato. Era circolato anche il nome di Ramon Tavarez che invece pare possa indossare la casacca dei Catania Warriors.
Oltre al dh, il BBC Montepaschi è a caccia di un rinforzo sul mound. Qualche contatto è stato avviato Paul Macaluso (l'anno scorso con la Palfinger Reggio Emilia) ma il Grosseto sta seguendo con attenzione l'italo-venezuelano Juan Pablo Candotti che nel 2009 fece parte del Bollate di Vic Luciani, ora allenatore del Livorno. Non solo: nelle mire biancorosse ci sarebbe anche il rilievo Fernando Josè Gutierrez, venezuelano di Portuguesa ma con passaporto spagnolo, l'anno scorso in forza alla Telemarket Rimini.

 

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.