Grosseto-Bagialemani: ecco le firme

Fine della "telenovela": nel tardo pomeriggio, di fronte al consiglio direttivo del club maremmano, il manager ha sottoscritto un contratto triennale. Con lui due tecnici cubani che si occuperanno anche di Under 21

"Sono molto contento, mi sono tolto un peso". Alla fine sono arrivate le firme e le prime parole da tecnico biancorosso: da oggi, lunedì 12 ottobre Ruggero Bagialemani è ufficialmente il nuovo manager del Bbc Grosseto.

Il tecnico nettunese ha firmato, dopo una riunione con il presidente Roberto Ferri, davanti al consiglio direttivo del Grosseto – come annunciato nei giorni scorsi – un contratto triennale. Bagialemani venerdì partirà per Cuba dove cercherà i due tecnici che con lui condivideranno la nuova esperienza allo Jannella: entrambi (uno sarà l'hitting coach) dovranno dividersi però fra il lavoro in prima squadra e quello con l'Under 21. Dopodiché Bagialemani si trasferirà a Grosseto per sei mesi (ha preso un'aspettativa dal Comune di Nettuno).

Nel tardo pomeriggio "Pantera" ha poi incontrato Paolo Minozzi ed Emiliano Ginanneschi. L'ex capitano, sarà il pitching coach, mentre l'esperto allenatore dovrebbe affiancare in panchina Bagialemani come bench coach, anche se potrebbe essere lui, a sorpresa, il team manager (la decisione verrà svelata nei prossimi giorni).

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.