L'Anzio vince gara-4 e pareggia la serie

La squadra che parteciperà alla IBL 2010 si conoscerà solamente al termine della quinta e decisiva partita che si disputerà in terra siciliana questo pomeriggio

Sarà gara-5 a decidere chi tra Anzio e Catania Warriors Paternò parteciperà all’Italian Baseball League del 2010. Gli anziati del manager Carlo Morville si sono aggiudicati la quarta partita della serie con il punteggio di 6-3. Sul monte vittoria per Fraylin Florian, che lancia la partita completa concedendo 8 valide e 2 basi, lasciando al piatto ben 10 battitori, sconfitta invece per Josè Quintero (7.2 rl, 12 vc, 1 bb, 6 K, 4 pgl), rilevato all’8° da Giuseppe D’Ignoti (1.1 rl, 2 vc, 1 bb, 2 K, 0 pgl).
Gli ospiti partono subito forte segnando due punti al 1° e facendo chiaramente capire che vogliono la vittoria per portare la serie alla gara decisiva. Con situazione di basi cariche, valide in sequenza di Santolupo, Mondino e Sparagna, Enzo Sanna con un singolo a sinistra porta a casa due punti (0-2). Al 2° il Paternò dimezza lo svantaggio con Sciacca, che dopo il triplo arriva a punto sull’eliminazione in diamante su Aluffi (1-2). Nei successivi quattro inning i due lanciatori mettono la museruola alle mazze avversarie non concedendo alcun punto. Al 7° gli ospiti tornano a segnare. Con un out doppio di Scorziello, Sparagna viene eliminato al piatto, poi base a Sanna e singolo di Del George, che spinge a punto Scorziello (1-3). All’8° con due out l’Anzio si porta sul 4 a 1. Singolo di Santolupo, che ruba la seconda e arriva a punto sulla valida a sinistra di Mondino (1-4). Qui termina la partita di Quintero rilevato da D’Ignoti. All’ottavo attacco i siciliani accorciano le distanze portandosi sul 3 a 4. Singolo di Piovan, base a Sforza, singolo di Cabrera che spinge a casa Piovan (2-4), singolo di Sciacca che fa avanzare in terza Sforza, che poi arriva a punto sul doppio gioco su Aluffi (3-4). Al 9° l’Anzio ristabilisce le distanze segnando altri due punti. Singolo di Sanna, che avanza su lancio pazzo e arriva a punto su errore sulla battuta di Morville (3-5), che arriva fino in seconda, poi avanza su palla mancata e va a punto sul singolo di Origlia (3-6).
Ottima la prestazione nei box di battuta del terza base anziate Enzo Sanna, che ha chiuso l’incontro con 4 valide su 4 turni con due punti battuti a casa, molto bene anche l’esterno centro siciliano Giuseppe Sciacca con 3 su 4.

Avatar
Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Lascia un commento