Grosseto esonera Labastidas

La squadra affidata, come l'anno scorso dopo l'allontanamento di Mazzotti, all'esperto Paolo Minozzi

Poche righe di comunicato stampa, pubblicate anche sul proprio sito ufficiale, per annunciare poco dopo le 20 l'esonero del tecnico Labastidas. Questa la decisione presa oggi dalla dirigenza del Monte dei Paschi Grosseto del nuovo presidente Roberto Ferri. "Il Bbc Montepaschi Grosseto comunica che Mario Labastidas non è più il manager della squadra. Labastidas è stato sollevato dall'incarico di comune accordo con la società, quindi la squadra è affidata a Paolo Minozzi". Squadra dunque in mano all'esperto Minozzi, bench coach della precedente gestione, a cui era toccato il compito, insieme ad Jairo Ramos, di sostituire l'anno scorso Mauro Mazzotti.
Paolo Minozzi è nato a Grosseto il 10 marzo 1954 ed ha indossato la casacca del BBC dal 1971 al 1985 con l'eccezione del 1979 e 1982. E' fratello di Claudio e Carlo anch'essi con qualche apparizione, con la maglia biancorossa nel massimo campionato, rispettivamente negli anni settanta e sessanta.

 

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.