All'Anzio per manifesta gara uno con l'Unione Picena

Nel big match della settima giornata gli anziati vincono 16 a 2 al settimo inning l'incontro pomeridiano contro i marchigiani

Termina per manifesta, 16 a 2 al 7°, la prima partita del big match della settima giornata tra Anzio e Unione Picena.
Parte subito bene l’Anzio che segna due punti al primo attacco. Il lead off Santolupo arriva in base su errore di Chavez, avanza in seconda sull’eliminazione in diamante di Mondino, poi va in terza sulla valida a destra di Paoletti e viene spinto a casa dal singolo di D’Addio (1-0), che spinge in seconda Paoletti, il quale poi arriva a punto sulla valida a sinistra di Sanna (2-0). Al secondo attacco l’Unione Picena torna in parità. Manriquez in base su ball, ruba la seconda e raggiunge casa base sulla valida a sinistra di Zampaloni (2-1). Lo stesso Zampaloni arriva in terza sulla valida a destra di Biancucci e a punto sulla valida di Temperini (2-2). Il devastante attacco dell’Anzio non si ferma e va a punto in tutti i successivi inning. Al 3° con due out valida di D’Addio e doppio di Sanna (3-2). Al 4° singolo di Origlia, che avanza su lancio pazzo, valida interna di Morville, il bunt di Piraino fa avanzare i corridori in seconda e in terza, poi la volata di Santolupo (4-2) e la valida al centro di Mondino (5-2) allargano il divario. Al 5° il big inning da sette punti è il preludio alla manifesta che gli anziati consolidano con i quattro punti del 6°.
In attacco ottima prestazione del terza base dell’Anzio Enzo Sanna che chiude la gara a 1000 con 4 su 4 con un doppio e tre punti battuti a casa.
Sul monte di lancio vittoria per Mauro Salciccia (6 riprese lanciate, 7 valide concesse, 1 base ball, 6 strike out), rilevato poi al 7° da Vincenzo D’Addio (1 rl, 1 vc, 0 bb, 0 K). Perdente Coppari che è rimasto sul monte 3.2 riprese, rilevato nell’ordine da Paoletti, Temperini e Romanzetti.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.