Catania Warriors Paternò, la corsa continua…

Trasferta insidiosa contro i Rangers Redipuglia ma la squadra siciliana strappa due belle vittorie che le consentono di mantenere la vetta della classifica

Il Catania Warriors Paternò prosegue la sua corsa solitaria espugnando anche il diamante di via Atleti Azzurri d'Italia in casa dei Rangers Redipuglia. Altre due vittorie per gli uomini di Falcone che battono la squadra friulana per 9-7 nel primo match e 7-3 nel secondo e mantengono saldamente il primo posto nel girone A della A2 con ancora due gare da recuperare in casa contro il Verona.
In gara-1 nessun problema per Franklyn Torres che ha totalmente recuperato dal piccolo infortunio che lo aveva bloccato nelle scorse settimane costringendolo a dividere il monte di lancio per alcuni match. Torres sta bene e si vede, lancia l'intera partita. Nelwin Sforza fa capire che i battitori del Catania Warriors Paternò hanno risposto presente all'appello fatto in settimana dal manager Falcone che chiedeva ai suoi di essere più presenti e infila un fuoricampo già al primo inning (0-2). Non stanno certo a guardare i padroni di casa che pareggiano nell'inning successivo e passano poi in vantaggio al quarto inning (6-2). Nella quinta ripresa i neroarancio agguantano il pareggio con Piovan, Sciacca, Cabrera e Aluffi, ma sono ancora i Rangers Redipuglia a farsi nuovamente sotto segnando il momentaneo 7-6. Sono il settimo e l'ottavo gli innings decisivi per la vittoria del Catania Warriors Paternò. Di Sciacca il punto del pareggio, di Sforza e Piovan quelli del definitivo 9-7.
Il Catania Warriors Paternò ipoteca da subito anche gara-2, quando nel primo inning con Piovan, Aluffi, Sforza e Cabrera realizza 4 punti che saranno alla fine fondamentali per la vittoria. I padroni di casa provano a farsi sotto reagendo al terzo accorciando le distanze (3-4), ma non riusciranno più penetrare la difesa etnea che si dimostrerà perfetta nei successivi innings. Al nono i siciliani arrotonda il risultato mandando a punto Savasta (autore di un doppio), Soraci e Torres. Finisce 7-3.
"Il nostro progetto prosegue in maniera assolutamente positiva. Non sarà facile centrare l'obbiettivo, ma noi dobbiamo continuare così – ha dichiarato il Presidente del Catania Warriors Paternò, Antonio Consiglio – La nostra squadra ha risposto sul diamante ad alcune critiche che in questa settimana erano state rivolte ai nostri battitori. Abbiamo dimostrato che i ragazzi avevano bisogno solo di qualche settimana di allenamento per tornare ai loro livelli e la nostra difesa è stata strepitosa".
"Sono contentissimo della prova di tutta la squadra – ha spiegato il manager Benedetto Falcone -Due gare molto belle, nella seconda un lanciatore giovane ci ha permesso di passare subito in vantaggio. La difesa ha risposto benissimo dopo qualche errore commesso in gara-1. I ragazzi hanno controllato tutto benissimo bloccando in difesa palline impossibili e Sforza è riuscito a piazzare degli out in momenti del match particolarmente importanti per noi. La risposta più bella l'abbiamo avuta però dai nostri battitori che nelle due gare hanno messo ha segno un quindicina di valide. Savasta ha realizzato un bel doppio e Sciacca ha totalizzato un poker di valide fondamentali per i due successi. Il nostro attacco è tornato a battere come sa. Ottime le risposte avute anche dal monte di lancio: in gara-1 Torres ha lanciato benissimo per 9 inning, in gara-2 buona la prova di Quintero fino al 7°, sostituito poi in maniera egregia da Piovan che ha già al suo attivo 3 salvezze e una vittoria".
Rinviata invece per pioggia la gara del Catania Red Sox Paternò (squadra di C1), impegnata nella terza giornata di campionato di campionato di C1 – girone N in casa contro Santa Teresa.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.