Anzio, doppietta nel derby

Al "Reatini", davanti ad un numeroso pubblico, i ragazzi del manager Carlo Morville hanno ottenuto due successi (con 34 valide totali) contro i cugini del Nettuno2 di Guglielmo Trinci

La prima doppietta stagionale dell’Anzio arriva nel derby con il Nettuno2 disputato al “Reatini” sabato scorso. La maggior potenza nei box degli anziati ha fatto la differenza. Ben 34 le valide messe a segno dai ragazzi del manager Carlo Morville contro le 19 dei nettunesi del manager Guglielmo Trinci. Una maggiore affidabilità l’ha dimostrata anche il monte di lancio dell’Anzio con Rodà (7 rl, 6 vc, 0 bb, 6 K, 1 pgl) e Florian (7 rl, 8 vc, 1 bb, 13 K, 1 pgl) partenti e vincenti. Nel Nettuno invece dopo l’uscita dei due partenti, Colaceci (2 rl, 3 vc, 3 bb, 2 K, 4 pgl) in gara uno per infortunio e Tomassi (6 rl, 12 vc, 2 bb, 3 K, 3 pgl) nella gara serale, i giovani Francucci (2,2 rl, 7 vc, 2 bb, 1 K, 2 pgl) e Maniglia (0,1 rl, 5 vc, 3 bb, 6 pgl) si sono rivelati troppo acerbi per incontri così importanti.
Nel box di battuta il migliore, con una prestazione eccellente, è stato l’anziate Enzo Sanna, che ha chiuso la giornata di gare a 1000 con 6 valide su 6 turni, con 2 tripli, un doppio, due punti battuti a casa e tre punti segnati. Molto bene anche D’Addio nella gara serale con 4 su 5, un doppio, quattro punti battuti a casa e due punti segnati.
In entrambe le partite il Nettuno2 ha segnato per primo. In gara uno 3 punti al 2°, ma la reazione dell’Anzio non si è fatta attendere e con cinque punti al 3° hanno subito ribaltato il risultato allungando poi segnando un punto al 4° e due al 5°. I nettunesi all’8° con tre punti si riportavano sotto, 8 a 3, ma nello stesso attacco gli anziati con quattro punti chiudono il match sul 12 a 6.
Nella gara serale, il Nettuno2 segna un punto al 1° e due al 2°. La reazione dell’Anzio arriva subito e al 2° dimezza il distacco, per poi pareggiare con due punti al 4° e portarsi in vantaggio con altri due al 5° e uno al 6°. Nettuno2 al 7° accorcia il distacco, 6 a 3, ma sul rilievo di Maniglia prima e di Giordano poi gli anziati segnano otto punti chiudendo in anticipo la partita sul 14 a 4.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.