Adenhart, partente degli Angels, muore a soli 22 anni

Il giovane lanciatore vittima di un terribile incidente d'auto a Fullerton, poche ore dopo essere stato splendido protagonista per 6 riprese, senza subire punti, sul mound dell'Angel Stadium contro gli Oakland A's

Morire a 22 anni per un terribile incidente d'auto a Fullerton, cittadina nel sud della California, solo poche ore dopo aver giocato come lanciatore partente contro gli Oakland A's all'Angel Stadium, lo stadio della sua squadra, ed essersi confermato come uno dei più promettenti rookie del 2009 lanciando per 6 inning senza concedere punti.
Duro e spietato il destino di Nick Adenhart, nativo di Silver Springs, Maryland. L'auto su cui viaggiava insieme ad altre due persone di 20 e 27 anni, decedute anch'esse, è stata centrata in pieno da un altro autoveicolo che ha attraversato un incrocio, pare senza rispettare il rosso.
Adenhart è stato tirato fuori dalle lamiere dai vigili del fuoco di Fullerton e trasportato nel giro di un quarto d'ora alla University of California-Irvine Medical Center dove è giunto però privo di vita.
L'uomo al volante della monovolume (che sembra stesse guidando in stato d'ebbrezza), si è poi dato alla fuga per essere poco dopo arrestato dalla polizia. La gara tra Angels e Athletics in programma non è stata disputata ed anche noi, che oggi avremmo voluto parlarvi dei sorprendenti avvio di stagione di Texas e Florida piuttosto che di quelli difficoltosi di Yankees e Indians, preferiamo il silenzio per rispetto alle troppe vittime del terremoto dell'Abruzzo, alle quali vanno ad aggiungersi anche quelle di questa spietata storia.

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.