Petrucci: "Mi auguro che il baseball torni alle Olimpiadi"

E il presidente del Coni plaude Fraccari "per il lavoro che sta portando avanti affinché il Cio possa tornare sui propri passi" – Poi aggiunge: "Federazione dinamica, avanti così"

"Mi auguro che il baseball torni ai Giochi Olimpici". Gianni Petrucci, presidente del Coni, lo dice subito e plaude il massimo dirigente della Fibs, Riccardo Fraccari "per il lavoro che sta portando avanti affinché il Cio possa tornare sui propri passi". Il rappresentante dello sport in Italia è ormai una presenza fissa alle presentazioni della Federbaseball.
"Dalla prima volta ho visto passi in avanti non solo in ragione dei risultati ma soprattutto del dinamismo del presidente – aggiunge Petrucci – l'ho visto anche lavorare direttamente sul campo al centro Coni di Livorno, così si ottengono risultati concreti". Poi è il momento dei "complimenti per la vittoria in casa del Canada che ha avuto una eco non indifferente" e il ricordo della "vittoria di San Marino nel campionato italiano che ha creato originalità e nuovo interesse". Sull'organizzazione dei mondiali Petrucci, inoltre, dà atto alla Fibs di aver "coinvolto il governo, mi auguro che il campionato faccia da volano per la promozione del mondiale, le immagini di Gregory Peck che fa il primo lancio dimostrano che avete una storia alle spalle, uno sport giovane che ha bruciato tante tappe, in bocca al lupo".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.