Nunez, uno slugger dominicano per il Nettuno

Dai Florida Marlins ai K.C. Royals fino a Taiwan e Messico l'anno scorso prima di optare per l'Italia – Abraham Nunez formerà una coppia temibilissima insieme a Camilo – Confermato ritorno di Carrara

La Danesi Nettuno si assicura un bomber di assoluto valore con l'acquisto dell'esterno-prima base dominicano Abraham Nunez. Un altro "martello" che si affiancherà a Juan Camilo per la stagione 2009, una coppia che promette spettacolo nel box e già fa sognare in riva al Tirreno.
Nunez, nato ad Haina nell'isola caraibica il 5 febbraio 1977, è infatti il classico slugger che in un decennio trascorso nelle Minors americane ha collezionato ben 133 fuoricampo e 577 punti battuti a casa in 1.063 partite giocate e .268 di media battuta.
Selezionato dagli Arizona Diamondbacks il 17 settembre 1996, l'anno dopo è nella Rookie League, quindi sale fino in singolo A avanzato prima di essere ceduto ai Florida Marlins nel 2000. E proprio con la franchigia dei Marlins esordisce successivamente in Major League. Era l'anno 2002, Nunez picchiava duro in Triplo A con Calgary nella Pacific Coast League: 21 fuoricampo e 60 punti battuti a casa, cifre che lo promuovono nella grande lega. Il 3 settembre gioca la sua prima partita contro i New York Mets.
In Major League veste anche la casacca dei Kansas City Royals nel 2004 mettendo a segno 5 homerun e 29 punti prodotti in 59 gare. Nel 2005 il passaggio ai Tacoma Rainers, triplo A dei Seattle Mariners, altri 17 fuoricampo ed 86 punti in 127 match.
L'anno seguente con i Grizzlies di Fresno, squadra di triplo A dei San Francisco Giants, Abraham Nunez spedisce la pallina per altre 13 volte fuori dal campo. Nel 2007 è ancora in Triplo A ed esplode con 17 fuoricampo e 67 punti battuti a casa con i Columbus Clippers (Washington Nationals). Dagli USA a Taiwan dove nel 2008 ha vestito la casacca dei Chinatrust Whales nella Chinese Professional Baseball League. 40 gli incontri disputati, prevalentemente come esterno e qualche apparizione in prima: ed in attacco i numeri non sono stati certo quelli delle annate precedenti, avendo battuto .268, 3 fuoricampo, 2 doppi, 19 punti prodotti, 27 strike-out, 19 basi, su complessivi 138 turni alla battuta. Ma c'è anche uno scampolo di stagione nella Mexican League con i Vaqueros Laguna, squadra da triplo A: 33 partite, altri 109 turni di battuta e 28 valide per una media di .257, 2 homer, 19 punti battuti a casa ed altrettanti strike-out. Infine, la chiamata dall'Italia.
Oltre l'arrivo di Nunez, la Danesi Nettuno ha confermato anche il ritorno di Giovanni Carrara per la stagione 2009. L'italo-venezuelano giocherà la sua terza stagione consecutiva con la casacca del Nettuno.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.