Tegola in casa Grosseto

A Ferrari (guaio muscolare alla spalla) e Yovani D’Amico (mancano tutti i documenti del caso), si è aggiunto Oberto. Panerati o Cooper in gara2?

Brutta notizia in casa Montepaschi Grosseto a poche ore dall’opening game. Venerdì in occasione della seconda partita del trittico con Redipuglia, il manager Mauro Mazzotti dovrà fare a meno di Junior Oberto, colpito da un lieve stiramento che lo costringerà a saltare presumibilmente anche la partita con il Nettuno della prossima settimana. Oberto, per altro, proprio nella prima partita della sua scorsa stagione contro il San Marino mise a segno il perfect game. Considerando che sono fermi anche Anthony Ferrari (guaio muscolare alla spalla, in dubbio pure lui per Nettuno), Yovani D’Amici (mancano tutti i documenti per ottenere il passaporto italiano) e che manca ancora David Preziosi (arriverà a maggio), Mazzotti dovrà inventarsi un partente per la seconda partita. Quello che era il punto di forza del Grosseto in preseason rischia ora di diventare un’arma a doppio taglio. Probabile che la scelta cada su Luca Panerati, ma non è da escludere l’impiego di Chris Cooper, qualora Mikkelsen, in gara uno, venga rilevato dal solo Leo D’Amico. Difficile l’ipotesi capitan Ginneschi, che comunque sarà chiamato a questo punto a entrare in corso d’opera in più di una partita. Per la terza partita palla a Riccardo De Santis con il giovane Lucati (oltre al vecchio capitano…) pronto nel bullpen.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.