Alle giovani aquile bolognesi il Memorial “Diego Ligabue”

L´Under 21 Elite della Fortitudo si impone battendo 4-1 i padroni di casa del Reggio Emilia – Scagnolari e Bassi in evidenza sul monte di lancio

E’ andato all”Under 21 Elite della Fortitudo il torneo di Reggio Emilia intitolato alla memoria di Diego Ligabue, giocatore della squadra di serie B Re baseball Noana, scomparso tragicamente nel 2005 in un incidente d’auto, all’età di diciotto anni.
Nelle prime due sfide, i padroni di casa del Reggio Emilia hanno superato il Modena mentre l’Under 21 Elite di Bologna prevalevano 6-2 sul Parma, sfruttando l’ottima prestazione sul monte di lancio di Francesco Dall’Olio, autore di 9 eliminazioni al piatto in 4 riprese lanciate.
Nella finale, la Fortitudo ha poi affrontato e battuto per 4-1 la formazione reggiana, avvalendosi anche in questo caso delle prestazioni dei suoi due pitcher, Tommaso Scagnolari (4 inning) e Riccardo Bassi (3 inning). Ma la squadra biancoblu si è mossa molto bene anche in attacco, con Scagnolari, Kelly e Carnevali in evidenza.
Un buon viatico nell’ottica del campionato nazionale Under 21 Elite, che vedrà le ‘giovani aquile” affrontare in questa stagione le rappresentative pari età delle stesse formazioni (San Marino, Grosseto, Nettuno, Parma, Rimini, Godo e Redipuglia) incontrate dalla prima squadra il venerdì e il sabato.
Le prime due partite in programma si disputeranno allo Stadio Gianni Falchi di Bologna, domenica 20 aprile 2008, alle ore 11 e 14.30, con ingresso libero.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.