Coppe europee, ecco i sorteggi per le 3 italiane

European Cup a Grosseto dal 17 al 21 giugno con BBC Montepaschi e T&A San Marino, Coppa CEB in Germania dal 18 al 22 giugno con la partecipazione della Danesi Nettuno

Sono stati diramati i calendari delle Coppe europee di baseball 2008 che prevedono nel mese di giugno la disputa della European Cup (a Grosseto dal 17 al 21) e della Coppa Ceb (a Regensburg, in Germania, dal 18 al 22).
Per la European Cup, suddivisa in due fasi, sono previsti due gironi di qualificazione: nella poule A figurano T&A San Marino, gli spagnoli di Puerto Cruz, gli olandesi del Corendon Kinheim ed i russi della Balashikha Tornado. Nel secondo girone, oltre ai campioni d’Italia in carica del BBC Montepaschi Grosseto, i tedeschi del Mainz, i francesi del Rouen Huskies e i belgi Royal Greys.
Le semifinali sono in programma venerdì 20 giugno, mentre la finalissima verrà disputate il giorno dopo.
In Coppa Ceb ci sono invece i laziali della Danesi Nettuno che dovranno vedersela, nel girone B, con Draci Brno (Repubblica Ceca), Barcelona (Spagna) e Olimpija Karlovac (Croazia).
La poule A è invece composto da Door Neptunus (Olanda), Templiers Senart (Francia), Buchbinder Legionaere Regensburg (Germania) e MGPU-Syos 42 (Russia).
Per sabato 21 sono previste le semifinali. Finalissima domenica 22 giugno.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.