Jesus Matos giochera´ nella Lega Messicana

Il pitcher della Fortitudo Bologna strappa un contratto nella lega centroamericana, potenziale porta per il grande salto tra i professionisti

A poco piu´ di 10 giorni dal termine della consegna della lista degli stranieri, la Fortitudo Bologna si vede "strappare" dalla Lega Messicana il lanciatore destro Jesus Matos.
Il forte pitcher dominicano, protagonista anche lo scorso anno con la maglia dell´Italeri, pare essere stato ingaggiato dai Vaqueros di Laguna, formazione della Lega Messicana anche se, come riportato dal giornale "El sigo de Torreon", il roster ufficiale sara´ comunicato nei prossimi giorni.
La firma del contratto, sotto la supervisione degli scout degli Arizona Diamonbacks e´ avvenuta martedi´ scorso dopo che lo stesso giornale messicano aveva pubblicato il forte interessamento della franchigia centroamericana.
All´eta´ di 33 anni Matos puo´ cosi´ tentare di raggiungere il traguardo del baseball professionistico che conta sul serio grazie anche alle prestazioni ottenute negli ultimi due mesi nel Campionato Dominicano con la maglia delle "Stelle d´Oriente" che lo hanno visto assoluto protagonista sfiorando la finale playoff che attualmente vede impegnate Licey e Aguilas.
18 gli incontri disputati questo inverno con 2 vittorie e 0 sconfitte per un totale di 2.61 punti guadagnati sul lanciatore a fronte di 15 valide nei 20.2 inning lanciati.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.