Il venezuelano Camilo Rumenos agli Athletics Bologna

Ha giocato in A1 a Caserta e Godo – Verrà utilizzato nel ruolo in interbase. -.I gialloverdi puntano a rinforzarsi ulteriormente per crescere

La campagna acquisti degli Athletics Bologna si apre con un bel colpo di mercato. In vista della partecipazione alla serie B 2008 (40 squadre suddivisi in 4 gironi), la società felsinea si è assicurata Camilo Rumenos, interno di origini venezuelane ma italiano a tutti gli effetti.
Arrivato a Caserta nel 2000 per disputare la serie A1, è poi passato nel 2002 a Godo per la A2, dove assume un ruolo fondamentale, contribuendo prima come interbase e poi come seconda base ai successi della squadra romagnola, risultando uno dei migliori difensori della serie cadetta.
Dopo la promozione in A1 nel 2005, funestata verso la fine della stagione da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per quasi tutto il 2006.
Dopo un altro anno di A1 a Godo, la scelta di avere maggior spazio nelle serie minori e per essere utilizzato a tempo pieno.
A Bologna, ricoprirà il ruolo di interbase, mettendo la propria esperienza a sostegno della giovane formazione bolognese.
Rumenos è solo il primo innesto per una squadra che dopo anni di tentativi a vuoto affronta adesso un deciso ricambio, per poter raggiungere obiettivi ambiziosi. A giorni dovrebbero essere annunciate ulteriori ingaggi, il tutto nell’attesa che i prospetti dell’ampio vivaio gialloverde siano in grado di essere protagonisti anche a livello senior.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.