Grosseto, piccoli campioni del Monte crescono…

Iniziativa prenatalizia del BBC Montepaschi per avvicinare i bambini al baseball – Da oggi e fino a domenica una gabbia di battuta in Piazza Dante per far divertire i più piccoli

Il BBC Grosseto e la Banca Montepaschi hanno dato ufficialmente il via oggi all’iniziativa ‘Piccoli campioni del Monte crescono…. Con il baseball”, finalizzata ad avvicinare sempre di più i giovani al baseball.
Fino a domenica 23 dicembre, in Piazza Dante, è stata allestita una gabbia di battuta per far divertire i più piccoli con mazza e pallina da baseball.
Durante la tre giorni il Bbc Montepaschi regalerà gadget della squadra a tutti i partecipanti che potranno provare la divertente esperienza di colpire una pallina all’interno di una struttura della Major league con l’assistenza degli allenatori del BBC.
‘Questa è soltanto la prima di una serie di iniziative – ha detto il presidente del BBC, Claudio Banchi – che abbiamo messo in piedi grazie al nostro sponsor. I giovani sono il nostro futuro e su di loro dobbiamo investire”.
‘E’ una collaborazione vincente che continuerà anche in futuro – ha proseguito Pietro Mascagna, direttore della filiale di Grosseto di Banca Monte dei Paschi di Siena – non solo dal punto di vista sportivo. In questi tre giorni Mps effettuerà anche una raccolta fondi per beneficenza da destinare all’ospedale pediatrico Mayer di Firenze. Sicuramente un’occasione in più per non mancare”.
‘Questa terra ci attrae sempre di più. – ha concluso Gianfranco Cenni, responsabile area Toscana centro-sud del Mps – Il rinnovato interesse per la Maremma si capisce anche da queste iniziative con il baseball, un connubio che vogliamo portare avanti il più possibile”.
Sono previste lezioni gratuite per insegnare i primi rudimenti ma anche iscrizioni a condizioni particolarmente vantaggiose alla scuola baseball di Grosseto, che da sempre ha fatto del vivaio un suo punto di forza: grazie all’intervento della Banca Monte dei Paschi di Siena i ragazzi potranno infatti ricevere uno sconto del 30% sul costo delle spese di iscrizione, sia ai corsi di mini baseball che a quelli delle categorie giovanili (basterà attivare in famiglia almeno una carta Spider, la novità del mondo bancario proposta dal gruppo Mps).
Tutti i possessori potranno inoltre usufruire del medesimo sconto anche sull’acquisto dei prodotti merchandising del Bbc (divise, cappellini, felpe, giubbotti), nonché sull’abbonamento al campionato di serie A1 2008 e su quello per la prossima edizione della Coppa Campioni che si giocherà a Grosseto nel mese di giugno 2008.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.