A Milano la grande festa del Baseball&Softball Kids Festival

Previsti oltre 250 ragazzi alla sesta edizione dell’evento organizzato per domenica al Kennedy dal Milano Baseball 1946 – Partecipano anche una selezione giapponese ed una di scout

Dopodomani il Kennedy di Milano apre nuovamente le porte ad una giornata interamente dedicata ai giovanissimi che intendono avvicinarsi al baseball e al softball, ma anche alle loro famiglie.
Sarà una grande festa, così come già successo nelle precedenti cinque edizioni del ‘Baseball & Softball Kids’ Festival” organizzato dal Milano Baseball 1946 sul diamante di via Olivieri 18 che per l’occasione si farà in tre per permettere lo svolgimento contemporaneo delle gare.
Una delle più belle novità riguarda, anche quest’anno, la partecipazione di una selezione della scuola giapponese di Milano e di una squadra del Gruppo VII° Scout GEI.
Dalle 10 alle 18 sarà un tourbillon di lanci e battute con due tornei distinti: uno per ragazzi e ragazze dai 9 ai 12 anni (che non hanno mai praticato agonisticamente il baseball o il softball ma che hanno potuto provarlo a scuola grazie all’attività di insegnanti particolarmente aperti anche agli sport minori) ed uno per i bambini sotto i 9 anni riservato alle squadre di minibaseball e minisoftball della regione.
Il 6° Baseball & Softball Kids’ Festival richiamerà un numero elevato di partecipanti (oltre 250) con ben 14 squadre in totale: quattro quelle impegnate nel Torneo Under 9 (Milano 1946, Senago, Porta Mortara 1 e 2) e dieci nel Torneo Under 12 (Milano Baseball 1946, Cabs Seveso, Senago, Lodi e la selezione giapponese nel girone 1, Porta Mortara, S.S. Giusto, Legnano, Milano Softball 1946 ed una rappresentativa di scout nel girone 2).
Si sfideranno per l’intera giornata, fino alle 17.30 quando si disputerà la finale del Torneo Under 12. Poi a conclusione di quella che è ormai una festa all’insegna del gioco, dell’amicizia e della scoperta di uno sport che merita di essere conosciuto e praticato molto di più, premi e gadgets.
Vi sarà anche la possibilità per tutti di provare a battere, tirare e vivere le emozioni del baseball e del softball in prima persona, grazie ad una serie di centri attività dove, sotto forma di giochi divertenti, si metteranno alla prova le abilità dei partecipanti.
Da ricordare, infine, che il Milano Baseball 1946 offre gratuitamente a ragazzi e ragazze tra i 7 ed i 14 anni un ‘mese di prova” per potersi cimentare in diamante.
Appuntamento al Kennedy ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 333.8598756 e 347.7366672

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.