Olanda regina d’Europa, l´inglese Brant Ust nominato MVP

Dopo 40 anni arriva il sorprendente secondo posto degli inglesi (miglior attacco del torneo) – Olandesi infallibili sul monte di lancio – E´ della Svezia la miglior difesa

E’ l’invincibile Olanda a salire meritatamente sul podio più alto della 30esima edizione del Campionato Europeo di baseball. E’ il quinto trionfo consecutivo degli orange, il ventesimo in totale conquistato nella storia della competizione continentale. Un Europeo che vale doppio poiché consegna all’Olanda il passaporto per andare a disputare i Giochi di Pechino 2008, gli ultimi (per ora) che vedono il baseball come sport olimpico.
Medaglia d’argento alla Gran Bretagna, un risultato prestigioso ottenuto soltanto nel lontano 1967. Ottimi terzi i padroni di casa spagnoli allenati da Jake Molina. A completare la graduatoria delle 12 partecipanti Germania, Francia, Svezia, Italia, Croazia, Ucraina, Russia, Austria e Repubblica Ceca.
E’ della Gran Bretagna la miglior media battuta (.326), dell’Olanda il miglior monte di lancio (1.26), mentre è risultata la Svezia meno fallosa in difesa (7 errori).
A livello individuale brilla la stella Brant Ust nominato Miglior Giocatore dell’Europeo di baseball. Il britannico si è guadagnato anche il premio come miglior battitore con una media di .600 (12 valide su 20 turni con 4 doppi ed 1 fuoricampo).
Anche l´olandese Raylinoe Legito porta a casa diversi riconoscimenti, sia per maggior numero di punti battuti a casa (11) che fuoricampo (2), nonchè il premio di miglior difensore.
Nei punti segnati svetta Rogearvin Bernadina con 11, premiato anche per maggior numero di basi segnate (4).
Il francese Nicolas Dubaut è stato il lanciatore con miglior media punti guadagnati mentre il britannico Stephen Spragg quello con la miglior percentuale vittorie/sconfitte.
Infine, questa è la All-Star Team dell’Eurobaseball 2007:
– lanciatore destro David Bergman (Olanda)
– lanciatore mancino Enorbel Marquez (Germania)
– ricevitore Mike Nickeas (Gran Bretagna)
– prima base Ian Young (Gran Bretagna)
– seconda base Yurendell DeCaster (Olanda)
– terza base Raylinoe Legito (Olanda)
– interbase Brant Ust (Gran Bretagna)
– esterni Daniel Figueroa (Spagna), Rogearvin Bernadina (Olanda), Sasha Lutz (Germania)
– battitore designato Sharnol Adriana (Olanda)

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.