Italia, che debutto contro Taiwan!

A Codogno, piegati i cinesi per 8-2 grazie ad un attacco poderoso (15 valide) e ad un Richetti che domina sul mound per 5 riprese – Stasera azzurri a Parma contro Cuba

Inizio migliore da parte degli azzurri non ci poteva certo aspettare. E Codogno si ritrova a festeggiare il bel successo dell´Italia, a sorpresa su Taiwan, nella giornata inaugurale della seconda edizione della Italian Baseball Week.
Gli asiatici sono stati travolti dall´attacco italiano (15 valide) ed i ragazzi di Faraone, sempre avanti nel corso degli inning, sono riusciti alla fine ad aver ragione degli avversari per 8-2.
Sin dalle prime fasi, davanti ad oltre 1.200 spettatori, l’Italia ha mostrato i muscoli contro il partente cinese Lee Chen Chang: Buccheri e De Biase in base e Chapelli che porta entrambi a casa con un doppio, ancora al terzo con Chiarini, De Biase e Chapelli che battono 3 doppi consecutivi e permettono agli azzurri di segnare un solo punto.
Scende Lee, sale Chang Chi Chia ma la musica non cambia: Santora mette a terra un bunt che fa avanzare i compagni e Dallospedale e Chiarini colpiscono 2 doppi che portano il parziale al 6-0.
Sul nostro mound Richetti fa il suo mestiere alla grande per 5 riprese concedendo solo 4 singoli, lasciando prima ad Agostinelli poi a De Sanctis la chiusura finale. Ma un errore difensivo degli azzurri, complice un doppio dell´interbase Lin Han, frutta 2 punti per gli ospiti.
L’ultima e definitiva fiammata azzurra all’ottava ripresa contro Hsu Min Chieh (ex partente dei Seibu Lions in Giappone) che subisce 4 valide pesanti di Mazzanti, Angrisano Avagnina e Dall’ospedale che fissano il punteggio sull´8-2 finale. Spetta poi a Fabio Milano lanciare l’ultimo inning e raccogliere l’applauso finale.
In programma, ieri, c’era anche Cuba – Team Miami che ha visto la vittoria dei caraibici per 9-3.
Stasera, a Parma, con inizio alle ore 21 (diretta tv su Rai Sport Sat), c’è invece un Italia-Cuba tutto da seguire con Di Roma come partente, Carrara, Pezzullo, Cillo e Milano pronti a scendere in campo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.