Il Door Neptunus vince la Coppa delle Coppe 2007

En-plein delle squadre olandesi: dopo il Corendon Kinheim arriva anche il quinto successo del Neptunus che in finale batte 2-0 gli spagnoli del Sant Boi

Come accaduto per la T&A San Marino, che disputava la Coppa Campioni in casa propria con il trofeo iridato in bella mostra e che è uscito di scena in semifinale contro il Corendon Kinheim, stessa cosa è capitata ai Minolta Pioniers a Hoofddorp. Gli olandesi, padroni di casa e detentori della Coppa delle Coppe 2006, sono stati infatti battuti con uno shut-out firmato dagli spagnoli di Sant Boi (3-0) fallendo l’accesso alla finale.
E così alla fine è stata l’altra squadra olandese, il Door Neptunus a vincere per la quinta volta il Door Neptunus la Coppa delle Coppe superando 2-0 i sorprendenti catalani. In precedenza, la squadra del presidente Frans van Aalen aveva conquisto il trofeo negli anni 1990, 1993, 1998 e 1999.
Lanciatore vincente è stato Leon Boyd (giocatore olandese ma di origini canadesi), 8 riprese perfette con salvezza di Jan Naterop.

Semifinali
Door Neptunus – Arrows Ostrawa 10-0
Minolta Pioniers – Sant Boi 0-3


Finale
Sant Boi – Door Neptunus 0-2

Classifica finale
1. Door Neptunus, 2. Sant Boi, 3. Minolta Pioniers, 4. Arrows Ostrawa, 5. Regensburg Legionaere, 6. Barracudas Montpellier, 7. Apollo Bratislava, 8. Kaunas Lithuanica.

Informazioni su Pim Van Nes 277 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.