Europei 2007: debutto azzurro l’8 settembre con l’Ucraina

In palio c’è la qualificazione per le Olimpiadi di Pechino 2008 – Nella Pool B anche Spagna, Francia, Gran Bretagna e Russia – Le prime 3 alla fase finale contro le prime 3 del girone A

Inizierà a Barcellona sabato 8 settembre l’avventura degli azzurri del baseball per ottenere l’unico pass europeo a disposizione per Pechino 2008.
L’Italia (inserita nella Pool B) esordirà sul diamante del "Montjuic" contro l’Ucraina, il giorno dopo l’apertura ufficiale del Campionato Europeo Seniores 2007, valevole per la qualificazione olimpica. Dello stesso raggruppamento fanno parte Spagna, Francia, Gran Bretagna e Russia.
La nostra nazionale scenderà nuovamente in campo domenica 9 settembre (playball ore 16) contro i francesi e lunedì 10 settembre alle 20 contro la Gran Bretagna, sempre al Montjuic; dal giorno dopo gli uomini di Faraone si trasferiranno a Viladecans dove affronteranno i padroni di casa alle 18, mentre mercoledì 12 settembre alle 10 chiuderanno la fase preliminare contro la Russia.
Le prime 3 classificate del girone B disputeranno la fase finale contro le prime 3 del girone A in cui sono state inserite Olanda (campione in carica), Germania, Repubblica Ceca, Grecia, Svezia e Croazia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.