La Repubblica Dominicana domina nella Serie del Caribe

Dopo le prime tre partite Tejada & co. ancora imbattuti – Deludono i campioni in carica venezuelani che rimediano una sola vittoria, sorprende Portorico

La sensazione che si aveva alla vigilia dell’edizione 2007 delle ‘Serie del Caribe”, con una netta superiorità di Repubblica Dominicana e Venezuelana (e Portorico pronto eventualmente ad inserirsi forte anche del fattore campo), è stata confermata sul campo.
Quasi giunti al giro di boa, sono proprio i dominicani, allenati da Félix Fermín, a menare le danze in diamante. Dopo la prima, entusiasmante, sfida contro il Venezuela (4-3 al termine di 18 tiratissimi inning ed oltre 6 ore di gioco), i dominicani hanno travolto in successione il Messico (9-0) e Portorico (12-0). Da parte loro, i padroni di casa, prima di subire l’onta della sconfitta contro i rosso-blu, si erano tolti la soddisfazione di strapazzare 11-1 il Messico nella gara d’esordio e poi il Venezuela 6-3 in rimonta dopo essere stati sotto per 2-0: e adesso Portorico si propone come la seconda forza della Serie del Caribe.
Il Venezuela, che lo scorso anno vinse il titolo, riesce a scuotersi solo dopo aver rimediato due sconfitte in altrettante gare giocate, e si impone ai danni di un inconsistente Messico con un 13-3 che quanto meno tiene Rodriguez e compagni appesi ad un barlume di speranza.
Per rientrare in gioco al Venezuela è assolutamente necessario battere la Repubblica Dominicana nella gara che si giocherà questa sera, magari sperando in un improbabile risveglio del Messico. L’impresa non appare impossibile visto che le Tigres de Aragua sembrano essere realmente gli unici un grado di arginare l’immenso potenziale offensivo delle Aguilas Cibaenas. In caso contrario, già domani i detentori del titolo potrebbero abdicare a vantaggio dei rivali dominicani o magari, e sarebbe la vera sorpresa di questa edizione, dei padroni di casa di Portorico i quali, nonostante al momento siano ad una sola lunghezza, non sembrano però in grado di impensierire davvero la nazionale di Félix Fermín.

Prossimi turni:
Stasera
Rep. Dominicana – Venezuela
Portorico – Messico
Domani 6 febbraio
Messico – Rep. Dominicana
Venezuela – Portorico
Mercoledì 7 febbraio
Venezuela – Messico
Rep. Dominicana – Portorico

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.