Il primo titolo 2006 va agli Athletics Bologna

Sei intensi incontri finali chiudono la prima manifestazione al coperto dedicata ai ragazzi di 13 e 14 anni.

Mentre a Pesaro il movimento federale celebrava l'annuale Convention dei tecnici di Baseball e Softball, alle porte di Bologna il movimento del Baseball giocato al coperto ha assegnato ieri il primo titolo del 2006.
Si è infatti conclusa al PalaSavena di San Lazzaro, la prima edizione della Winter League Allievi conquistata dal Pavignani Athletics Bologna che ha sconfitto per 4 a 2 i Winner Eagle di Livorno.
La Finale, giunta al termine di una intensa giornata di incontri, ha visto l'ottima partenza degli Athletics che alla prima ripresa sfruttano a dovere i singoli di Busi e Cavallari per portarsi sul 3 a 0.
Mentre sul monte un ottimo Del Priore con 5 eliminazioni al piatto in due riprese controlla a dovere le mazze toscane, ci pensa la difesa bolognese a movimentare l'incontro consentendo ai livornesi, alla quarta ripresa, di portarsi sul 3 a 2.
Al cambio campo ci pensa Accorsi, con un singolo, ad incrementare il vantaggio cosi' da consentire di giungere al 6° e ultimo inning sul 4 a 2.
Ghiotta l'occasione per i Sailors che con la valida di Perra ed i singoli interni di Ghio e Tomei riempiono le basi.
Ci deve pensare il rilievo bolognese Accorsi che elimina Ferrari al piatto mentre l'eliminazione di Miliani chiude l'incontro consegnando cosi' agli Athletics, forti di un monte di lancio più lungo rispetto a qualsiasi compagine, il primo titolo Allievi di baseball giocato al coperto.
Per la cronaca da menzionare le semifinali che hanno registrato la netta vittoria per 7 a 3 degli Athletics sul Codogno e la sorprendente vittoria per 5 a 4 dei livornesi sul S.A.T.I. Rimini.
Nel primo caso la formazione “di casa” ha sfruttato qualche problema di controllo per i lanciatori codognesi che hanno dovuto fare i conti con una difesa avversaria che non ha sbagliato nulla.
I romagnoli invece non sono riusciti a riaccuffare un incontro che li ha visti subire l'attacco toscano fin dall'inizio. Il doppio di Brolli al 4° per il 5 a 3 non è stato sufficiente per rientrare con un Bottai sul monte livornese che è riuscito a portare a casa incontro e relativa finale.
Quinto posto infine per i Dynos Verona che hanno disputato una doppia finale di consolazione contro la Tilocca Fortitudo. La vittoria per 7 a 4 nel primo incontro e il pareggio per 7 a 7 hanno consegnato ai veneti la penultima piazza.
Al termine premi per tutte le formazioni con il riminese Belel Seghaier, il bolognese Nathan Bui e il livornese Gabriele Ghio a fregiarsi rispettivamente dei premi individuali come miglior lanciatore, miglior battitore e giocatore piu' utile di questa prima edizione Allievi.
A premiarli il coach della selezione verdeazzurro centro, Dimes Gamberini e il consigliere federale Paolo Castagnini.
L'appuntamento con il baseball giovanile al coperto si sposta ora al 5 febbraio dove sono in programma ben 4 Winter League Ragazzi e precisamente a Bologna, Rovigo, Montefiascone e Casalbetrame rispettivamente in provincia di Viterbo e di Novara.
Per maggiori informazioni, fotografie e risultati completi delle due giornate di qualificazione, vi rimandiamo al sul sito ufficiale della Winter League.

FONTE: Ufficio Stampa Winter League


WINTER LEAGUE ALLIEVI – FINALE – 29 GENNAIO 2006
Pavignani Athletics Bologna-A.S.D. Codogno '67 7-3
S.A.T.I. Junior Rimini-Winner Eagle Sailors Livorno 4-5
Dynos Merlini Verona-Tilocca Imp. edile Fortitudo 7-4
A.S.D. Codogno '67-S.A.T.I. Junior Rimini 10-5
Tilocca Imp. edile Fortitudo-Dynos Merlini Verona 7-7
Pavignani Athletics Bologna-Winner Eagle Sailors Livorno 4-2


CLASSIFICA FINALE 1° WINTER LEAGUE ALLIEVI
Pavignani Athletics Bologna
2° Winner Eagle Sailors Livorno
3° A.S.D. Codogno '67
4° S.A.T.I. Junior Rimini
5° Dynos Merlini Verona
6° Tilocca Imp. edile Fortitudo

PREMI INDIVIDUALI
Miglior lanciatore: Belel Seghaier (S.A.T.I. Rimini)
Miglior battitore: Nathan Busi (Pavignani Athletics Bologna)
Giocatore più utile: Gabriele Ghio (Winner Eagle Livorno)

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.