Si chiude la prima fase della Winter League Allievi

Al Palasavena altri 3 incontri per definire la Finale del prossimo 29 gennaio

La prima esperienza di Baseball al coperto per la categoria Allievi conclude domani la prima fase di qualificazione in attesa di assegnare il titolo il prossimo 29 gennaio.
Domenica quindi al Palasavena di San Lazzaro scenderanno in campo le tre formazioni del Girone B ed esattamente i Dynos Merlini di Verona, gli Athletics Bologna e i Sailors di Livorno.
I veneti si presenteranno nell'impianto bolognese con una formazione composta per la quasi totalità da un gruppo nato dal lavoro svolto negli anni scorsi presso le scuole materne ed elementari della città veronese e che ha raggiunto risultati ragguardevoli nel 2005 come i quarti di finale del Campionato Nazionale Ragazzi e la Coppa Veneto.
Da segnalare che tra le proprie fila saranno presenti alcuni giocatori che hanno militato nella selezione Veneto, ed uno di essi, il lanciatore mancino Mancioppi, scelto anche nella selezione verdeazzurro Nord.
Non sono da meno i livornesi che si presentano con una squadra composta prevalentemente da ragazzi nati nel 1993 giunta nel 2005 ai quarti di finale del campionato italiano.
Guidati allora da Sergio Banchelli, allenatore della selezione verderazzurro ragazzi centro, hanno in Miliani e Ghio i loro elementi più rappresentativi. Quest'anno sono affidati alle cure del tecnico Maurizio Sbandi.
Omogeneo, e sempre datato 1993, il gruppo dei “padroni di casa” degli Athletics Bologna.
Forti del 2° posto nella Winter League 2005 nonche' alle finali nazionali di categoria, i bolognesi sono stati rinforzati con il lanciatore Fabio Del Priore, componente della selezione verdeazzurro centro nel 2004 cosi' come i compagni Luca Accorsi, Nathan Busi e Michele Venturi selezionati nel 2005.
La 2° giornata della Winter League Allievi prevede lo svolgimento di 3 incontri con inizio alle 14.10.
Tutte le partite si disputeranno al Palasavena, palazzetto al coperto adiacente all'uscita autostradale della A14 di Bologna San Lazzaro.


IL PROGRAMMA
GIRONE B
DOMENICA 15 GENNAIO 2006
h. 14,10 ATHLETICS BO-DYNOS VERONA
h. 15,50 DYNOS VERONA-SAILORS LIVORNO
h. 17,20 SAILORS LIVORNO-ATHLETICS BO

GIRONE A
DOMENICA 4 DICEMBRE 2005
JUNIOR RIMINI-FORTITUDO B.C. 1953 6-5
B.C. CODOGNO-JUNIOR RIMINI 4-7
FORTITUDO 1953-B.C. CODOGNO 4-6

FONTE: Ufficio Stampa Winter League

Sito Ufficiale Winter League
La locandina della manifestazione

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.