Spring training a L’Avana

Dal Nettuno Baseball ecco la proposta di due intense settimane di preparazione a febbraio

Il successo delle precedenti edizioni ha spinto ancora una volta Ruggero Bagialemani ad organizza uno spring training a Cuba, dedicato a tutti coloro che si vogliono presentare in forma all’inizio del campionato sfruttando temperature e condizioni climatiche introvabili in Italia in quel periodo.
Lo stage è previsto per febbraio, con date ancora da stabilire secondo la disponibilità delle compagnie aeree. Il lavoro che si svolgerà, grazie all'ausilio di tecnici qualificati, sfrutterà nuove tipologie di allenamento, è sarà sicuramente utile per presentarsi nel migliore dei modi all’inizio della stagione agonistica. Sul programma ricalca quello delle scorse edizioni, ed unirà tanto lavoro tecnico a quello teorico e psicologico, comprese ovviamente alcune ore di relax nelle spiagge più belle del mondo.
Il programma prevede per la prima settimana tre giorni di allenamento specifico, ruolo per ruolo (mattina e pomeriggio per verificare stato di forma e livello tecnico). Nel quarto giorno riposo sarà organizzata un'escursione. Poi altri 3 giorni di allenamento con più esercizi specifici e tecnici, ottavo giorno altra escursione.
Seconda settimana con allenamenti e partite contro squadre cubane, penultimo giorno ultima escursione, saranno previste anche ore dedicate allo shopping e alla visita della città (queste ultime saranno decise sul posto e di comune accordo).
Il pacchetto comprende il viaggio andata e ritorno con volo di linea, trasferimenti da e per l’aeroporto José Marti de L’Avana, appartamenti nell’hotel Villa Panamericana con sistemazione in camera doppia e anche singola su opzione con trattamento in pensione completa, trasferimenti da e per il campo di gioco e di allenamento.
Il costo per l’intero stage è di 1.300 euro con sistemazione in camera doppia, 1.500 in camera singola. Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 339/1671616, oppure il 338/2998824.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.