Il Kinheim ingaggia Van't Klooster

Con l'arrivo dell'esterno del Neptunus, il club di Haarlem si rafforza sempre di più e non nasconde le sue ambizioni di puntare in alto nel 2006

Dirk van't Klooster cambia casacca. Il forte esterno della Nazionale olandese lascera' infatti il Neptunus per vestire la maglia del Kinheim e far ritorno ad Haarlem, sua citta' d'origine.
Lo ha dichiarato lo stesso giocatore in un'intervista rilasciata a Radio Rijnmond di Rotterdam.
La decisione e' stata presa per motivi familiari (ad Haarlem ci sono sua moglie, il figlio ed i genitori) ed anche professionali visto che van't Kloosterv vorrebbe comunque restare nel mondo del baseball dopo aver concluso la carriera da giocatore.
L'esterno ha voluto accasarsi con una squadra con forti ambizioni come Kinheim, societa che ha gia' annunciato di voler disputare nel 2006 un campionato di vertice. Sul diamante dello stadio Pim Mulier, van't Kloosterv ritrovera' anche alcuni suoi ex-compagni del Neptunus come Roel Koolen (seconda base), Ben Thijssen (head coach) e Eelco Jansen (pitching coach). Il Kinheim si era gia' rinforzato con l'arrivo del lanciatore David Bergman (Pioniers Hoofddorp) e con il ricevitore Tjerk Smeets (Amsterdam Pirates).

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.