Cuba chiude la pratica in 8 riprese

Appuntamento al 2007. Cina, Cuba e Cina Taipei da domani si giocano il Mondiale. Ritirata la maglia di Silvano Ambrosioni

Con la vittoria di Cuba per 12 a 2 sull'Italia dopo 8 riprese di gioco, si è conclusa ieri sera la prima martoriata edizione dell'Italian Baseball Week e che ha registrato la vittoria finale per la stessa nazionale cubana.
Davanti a circa 3000 spettatori e nello storico impianto "Europeo" di Parma, gli azzurri hanno tentato vanamente di contrastare i Campioni Mondiali e Olimpici che hanno sfruttato a dovere la difesa fallosa italiana e producendo la bellezza di 15 valide contro i 5 lanciatori messi sul monte dla manager Faraone.
L'incontro dura sostanzialmente 5 riprese quando, sul 2 a 0 per la formazione caraibica, Pantaleoni apre l'attacco azzurro con un doppio contro il rilievo Javier Pedroso e avanza in terza sull'eliminazione di Malagoli. Con la base a Zileri e Candela colpito dal lanciatore avversario si riempono le basi e sulla battuta corta di Dallospedale Pantaleoni segna.
Pedro Lazo a questo punto chiude la ripresa senza subire altri punti e al cambio inning il box caraibico porta a casa il risultato con la segnatura di ben 6 punti aperti dal lungo fuoricampo di Juan Pedroso contro il modenese William Lucena.
Da segnalare infine che prima dell'incontro la Federazione Italiana ha ritirato la maglia numero 7 dello scomparso manager italiano Silvano Ambrosioni.
L'ultima giornata della manifestazione Internazionale aveva inoltre in programma l'incontro speciale tra la nazionale Pre Olimpica di Beppe Massellucci opposta alla Cina Taipei e che ha visto quest'ultima vincere per 5 a 3 agguantando cosi' l'Italia al secondo posto della classifica finale.
La Federazione italiana non ha comunicato la seconda edizione della manifestazione che dovrebbe disputarsi nel 2007.
Nel frattempo c'e' tempo di assistere al Campionato Mondiale in programma da domani in Olanda e che vedrà protagoniste le tre nazionali straniere dell'Italian Baseball Week.

FONTE: Ufficio Stampa FIBS

Risultati di ieri
a Parma ITALIA-Cuba 2-12
a Godo (RA) ITALIA PO-Cina Taipei 2-5

CLASSIFICA FINALE
Cuba 14 punti
Taiwan 7 punti
Italia 7 punti
Cina 6 punti

I risultati del 30 agosto
a Grosseto Cina-ITALIA 4-1
a Reggio Emilia Cuba-Cina Taipei 8-1

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.