Cleveland continua la rimonta

I Tribe raggiungono A’s e Yankees in vetta alla Wild Card e si portano ad otto gare dai White Sox nella Central Division.

I Cleveland Indians hanno un'arma in più in questo finale di campionato, per cercare di staccare il biglietto per le post-season. C.C. Sabathia, lanciatore partente sinistro, dieci vittorie e nove sconfitte in stagione con una ERA di 4.78 in stagione, in questo mese ha stupito tutti vincendo le ultime quattro gare consecutive contro Detroit, Kansas, Texas e Baltimore con una ERA di 3.00.
I Tribe, forti anche della vittoria della notte scorsa contro Tampa Bay, raggiungono Oakland e Yankees in vetta alla Wild Card di American League e sono in netto recupero sui White Sox nella Central Division (otto le partite di distacco contro le dodici di quattro giorni fa). Da notare che in agosto la compagine dell’Ohio ha ottenuto un record di 19 vittorie e 5 sconfitte mentre la formazione dell’Illinois è ferma a 7 vittorie e 11 sconfitte.
Incalzata dagli Indians, la franchigia di Guillen, dopo sette sconfitte consecutive, domenica ha battuto gli Yankees nell’ultima delle tre gare giocate al Cellular Field. Adesso i South Siders sono attesi da nove partite in trasferta (Minnesota, Seattle e Texas), che saranno decisive per la conquista del ‘pennant”.
Un altro lanciatore sinistro che la notte scorsa ha fatto parlar di sé è senz’altro Dontrelle Willis. Grazie alla vittoria per 5-2 sui Dodgers, D-Train, come lo chiamano in Florida, raggiunge la vittoria numero 17 in stagione. Il ventitreenne nativo di Oakland, alla sua terza stagione nelle Major, sta contribuendo in maniera decisiva alla buona stagione dei Marlins che adesso sono a sola mezza partita da Houston nella lotta per la Wild Card di National League.
Nella speciale graduatoria delle vittorie stagionali Dontrelle Willis ha raggiunto Chris Carpenter in vetta alla classifica mettendosi alle spalle lanciatori del calibro di Garland, Colon (16 vittorie), e Mulder (15).

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.