Il Prink è volato a Rotterdam per la Coppa Campioni.

La società ha tagliato il seconda base Paz. In coppa dei cinque stranieri tesserabili ci saranno soltanto due. Vic Luciani nello staff tecnico.

Il Bbc Prink Grosseto è volato stamani a Rotterdam dove, da domani, rappresenterà i colori italiani nella Coppa Campioni nel tentativo di strappare la coppa ai padroni di casa del Door Neptunus. Senza lanciatori stranieri, il Bbc in Coppa non avrà neanche il seconda base Richard Paz, tagliato dalla società insieme al batting coach Willie Oropeza.
Sono questi i primi provvedimenti della società, dopo che già Navarro e Pena erano tornati in patria a curarsi, per cercare di dare una sterzata ad una stagione che si sta trasformando in un incubo per i biancorossi.
Nello staff tecnico, intanto, è stato inserito in pianta stabile l’allenatore dei primi due scudetti maremmani, Vic Luciani che attualmente allenava la squadra juniores del Bbc.
L'esordio del Prink sarà domani alle 16 a Rotterdam sul campo dello Sparta contro la squadra russa dei Tornados Balashika (David Rollandini il probabile partente) quindi giovedì 9 giugno affronterà il Draci Brno e chiuderà il girone di qualificazione, il 10 giugno, contro il Mr Cocker Hcaw Bussum .

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.