Julian Heredia lancerà per il Prink a Rotterdam.

L'ex scudettato con la Fortitudo arriverà domani a Grosseto, insieme a Cerbone. Sostituirà Navarro in Coppa Campioni.

Il Bbc Grosseto avrà a disposizione per la Coppa Campioni in programma a Rotterdam dall’8 al 12 giugno un nuovo pitcher straniero. Il dominicano Julian Heredia prenderà il posto dell’infortunato Jaime Navarro. La federazione ha concesso una deroga ai grossetani che, altrimenti, avrebbero dovuto affrontare la trasferta in Olanda con un pitcher straniero, Jesus Pena a mezzo servizio.
Heredia è già conosciuto al pubblico italiano per aver vestito nel corso della stagione 2003 la divisa della Fortitudo Bologna con la quale ha conquistato lo scudetto. Tra l’altro Heredia era già stato in predicato di vestire la casacca biancorossa nel corso del 2002, quando il Bbc tagliò Brosnan ed al suo posto arrivò l’omonimo Wilson Heredia.
Le statistiche di Heredia con la maglia del Bologna parlano di 55.2 rl in regular season in otto gare, 2.91 pgl, con un record di 4-2, 38 bv, 11 bb, 66 k. In semifinale play off, proprio contro il Bbc, lanciò 12 riprese, 1-1, 4.15 pgl, 11bv, 3 bb, 11 k. In finale contro Modena : 16 rl, 1-0, 4.50 pgl, 25 bv, 7 bb, 13 k.
Lo scorso anno ha lanciato nell’indipendente Atlantic League con i Long Island Ducks e con i Pennsylvania Roadwarriors con un record di 3-18, 5.55 pgl, in 168 riprese lanciate.
Heredia sbarcherà a Fiumicino mercoledì con lo stesso volo che porterà in Italia anche Marc Cerbone. L’italo americano sarà, così, in campo nell’insidiosa trasferta in Sicilia contro il Paternò.

Avatar
Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.