E' ancora dominicano il 5° straniero Italeri

La Fortitudo ingaggia il secondo lanciatore come supporto a Jesus Matos. E' il quinto dominicano in squadra dopo Nunez, Almonte, Ramos e lo stesso Matos

E così anche l'Italeri Fortitudo Bologna si è dovuta adeguare alla moda del 2005, il secondo lanciatore straniero che da quest'anno il regolamento consente di schierare anche in virtù dell'ampliamento a 5 giocatori di altra nazionalità.
La società bolognese ha infatti annunciato questa mattina l'arrivo, previsto per domani, del dominicano Juan Figueroa che andrà così ad affiancare Jesus Matos in gara1 nonchè a “chiudere” lo schieramento straniero dei biancoblu' che conta ben 5 giocatori della Repubblica caraibica.
Anticipato l'arrivo di un mese rispetto ai programmi iniziali, il trentenne pitcher destro può vantare esperienze importanti in doppio e singolo A anche se nell'ultimo anno è stato costretto a girovagare tra il Campionato Taiwanese e quello di casa e precisamente nelle file dei Leones dell'Escogido.
Come detto Figueroa verrà utilizzato come rilievo in appoggio a Matos così da consentire a Mazzotti una migliore gestione del monte italiano e di conseguenza dei restanti incontri del weekend.
I dati statistici del neo acquisto bolognese, che viene accreditato di un ottima palla veloce spesso sopra alle 90 miglia nonchè di un ottimo cambio e slider, sembrano perfette per un rilievo di corta o media durata anche se nel 2003, in doppio A, Figueroa ha lanciato una media leggermente superiore all'inning per partita.
C'e' comunque da dire che Mazzotti non è in attesa di uno sconosciuto visto che ha potuto visionarlo questo inverno durante un provino in Repubblica Dominicana con il Campionato dei Leones appena concluso.
Compatibilmente con l'arrivo del giocatore, Figueroa sarà presentato ai compagni nella serata di domani quando al Gianni Falchi la Fortitudo Italeri Bologna disputerà l'anticipo del giovedì sera contro la Fiume Costruzioni Modena.
L'appuntamento per i tifosi e gli appassionati è fissato per le 20.30.
Il debutto probabilmente la sera dopo in quella che statisticamente è considerata gara1 e quindi dedicata ai lanciatori stranieri ma che, grazie alla novità dei campi invertiti, è prevista allo Stadio Torri di Modena.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.