Slittano i Campionati per … maltempo

La Federazione ha deciso di modificare il calendario 2005 a causa del perdurare del brutto tempo

L'Ufficio Stampa della FIBS ha comunicato oggi che i Campionati di baseball 2005 subiranno un rinvio di 7 giorni a causa del maltempo.
La fase preliminare di Coppa Italia di A1 sarà quindi giocata il prossimo 3 e 4 aprile mentre il 10 e 11 aprile le squadre vincitrici dei 3 gironi preliminari contenderanno alla Prink Grosseto, ammessa di diritto, il Trofeo.
I tre gironi preliminari verranno disputati a Bologna, Parma e Nettuno e saranno composti rispettivamente dall'Italeri Fortitudo Bologna, dall'Alpina Tergeste e dalla Telemarket Rimini, dal Cantine Cus Ceci Parma, Modena e Palfinger Reggio Emilia e infine dalla Caffè Danesi Nettuno, T&A San Marino e Warriors Paternò.
Non è invece stata ufficializzata la sede della Final Four anche se la FIBS ha comunicato la candidatura della città di Caserta.
Lo slittamento della Coppa Italia comporta lo spostamento di tutta l'attività.
Di conseguenza la prima giornata del massimo Campionato si disputerà il 15 e 16 di aprile.
Per un quadro più preciso attendiamo però il calendario ufficiale, previsto per martedì prossimo, anche per capire come le singole società sportive gestiranno la possibilità di evitare il doppio incontro del sabato anticipando una delle tre partite al giovedi'.
Per quanto riguarda i campionati minori c'e' da registrare che il torneo di serie A2 prenderà il via sabato 9 aprile mentre quello di serie B il 16 aprile.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.