Ancora un dominicano alla corte di Mazzotti

E' Jorge Nunez il nuovo interbase straniero dell'Italeri

Il primo nuovo straniero dell’Italeri Bologna 2005 è Jorge Nunez. Interbase, dominicano, 30 anni il prossimo 5 marzo.
Nunez vanta otto anni di milizia Minor League, dall’esordio nel 1995 nei Dominican Blue Jays, fino alle due ottime stagioni, nel 2002 a Ottawa (291 la media/battuta e 20 pbc) e 2003 a Charlotte (231 – 26), in AAA.
Ha giocato per le organizzazioni dei Blue Jays, degli Expos, dei Dodgers e dei White Sox. Senza mai arrivare alla Major League, nonostante la partecipazione agli spring training.
Nel 2004 è stato praticamente inattivo, avendo messo assieme solo quattro partite giocate, con 4 turni alla battuta e nessuna valida, nella lega invernale dominicana, con la squadra degli Escogito Leones.
L’allenatore della Fortitudo, Mauro Mazzotti, non ha però dubbi su di lui. ‘Anche Solano era arrivato a Bologna dopo un periodo di inattività ancor più lungo. Un numero di partite del genere (203) in AAA fra 2002 e 2003, in squadre di quel livello, sono una garanzia. L’ho visto giocare, fisicamente è a posto”.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.