Clemens, accordo vicinissimo con gli Astros

18 milioni di dollari per un anno, sarà il lanciatore più pagato nella storia delle Majors – Gagne resta ai Dodgers: guadagnerà 19 milioni di dollari in 2 stagioni

Ormai manca solo l’annuncio ufficiale. Questione di ore per la firma del contratto di un anno che farà del quarantaduenne Roger Clemens il lanciatore più pagato nella storia delle Majors.
Sette volte vincitore del Cy Young Award, ‘The Rocket” riceverebbe dagli Houston Astros per la stagione 2005 (la ventiduesima in grande lega) la bellezza di 18 milioni di dollari, superando il precedente record di Pedro Martinez che l’anno scorso ottenne 17.5 milioni di dollari dai Boston Red Sox.
Dopo le World Series 2003 con i New York Yankees, Clemens prima si ritirò poi tornò sui propri passi accordandosi per 5 milioni di dollari con gli Astros che hanno mancato per pochissimo la qualificazione alle World Series 2004.
Anche stavolta Clemens (che ha ottenuto un bonus di circa 2 milioni di dollari) aveva annunciato al 99% di ritirarsi. Ma evidentemente l’offerta di Houston (dove risiede con la famiglia) e la febbre da baseball lo hanno indotto nuovamente a rinviare il ritiro definitivo dal diamante. Nel 2004 Clemens ha chiuso con un record di 18-4 ed una media PGL di 2.98, numeri che lo hanno lanciato alla conquista dell’ennesimo Cy Young Award.

Lanciatori con stipendi d’oro. Anche Eric Gagne gioisce dopo aver trovato l’accordo biennale con i Los Angeles Dodgers per 19 milioni di dollari. Dal 28 agosto 2002 al 5 luglio 2004, il ventottenne Gagne ha stabilito un incredibile record collezionando ben 84 salvezze consecutive. L’anno scorso il forte lanciatore nato a Montreal ha chiuso con un record di 7-3 e 2.19 di media PGL.

Infine, grande fermento a Washington per il debutto dei Nationals che giocheranno la prima partita in casa in notturna. Il ritorno nella capitale di una squadra di baseball è previsto per giovedì 14 aprile contro gli Arizona Diamondbacks. Sarà la prima partita di regular season al RFK Stadium dopo che i Washington Senators lasciarono la città nel 1971 assumendo la denominazione di Texas Rangers.
I Washington Nationals hanno anche rinforzato il bullpen ufficializzando l’ingaggio del veterano Antonio Osuna che riceverà 800.000 dollari per un anno.

Informazioni su Filippo Fantasia 665 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.