Pedro Medina anche nel 2005 alla guida del Bbc Prink.

Sbloccata la situazione a Cuba che aveva messo in dubbio il ritorno del manager a Grosseto. Diverse trattative, ma ancora niente di definito per i nuovi stranieri.

Pedro Medina sarà anche nel 2005 il manager della squadra grossetana campione d’Italia. Dall’isola caraibica erano giunti segnali preoccupanti da parte di Cuba Deporte, sembrava che i confini per l’allenatore del Bbc Prink si fossero chiusi, tanto che la società aveva cercato una soluzione alternativa. Il ritorno in Italia di Medina rientra nel nuovo accordo di collaborazione raggiunto dalla Federazione italiana baseball, attraverso il presidente federale Fraccari ed il segretario generale Standoli, con Cuba Deporte e con Inder (il Ministero per lo Sport) che permetterà anche quest’anno l’arrivo di tecnici caraibici nelle società della penisola.
La conferma di Pedro Medina era la notizia attesa dal presidente Banchi e dalla società per poter programmare la meglio la nuova stagione. Il manager che ha riportato il tricolore in Maremma ha svolto un grosso lavoro in questi due anni e sia i giocatori che la società sono ben felici del suo ritorno, per puntare la bis scudetto ed alla coppa Campioni. Lo staff tecnico sarà completato dal bench coach Paolo Minozzi, dall’allenatore dei lanciatori Javier Galvez e da un batting coach dominicano.
Per quanto riguarda la situazione degli stranieri e degli oriundi la situazione è ancora in stand by, diverse tracce da seguire, ma nulla di definito. I giocatori che hanno indossato la divisa biancorossa lo scorso anno sono tutti confermati. Navarro, Ozuna e Ramos sono già d’accordo a tornare in Maremma. Con Carvajal ci sarà un incontro a breve, durante il viaggio del presidente Banchi e del general manager Moretti in Venezuela e Dominicana, ma non ci dovrebbero essere ostacoli ad un ritorno del terza base in Italia. Rollandini è in attesa che qualche organizzazione si faccia avanti. Solamente di fronte ad un’offerta molto interessante, che ad oggi non c’è ancora stata, il pitcher resterebbe negli States, in caso contrario tornerebbe ad indossare la casacca n° 35. Bobby Coppola è disposto a tornare per un’altra stagione visto che soltanto da settembre inizierà a lavorare per un grosso studio legale di Washington. La società ha, comunque, messo molta carne al fuoco per non rimanere spiazzata da eventuali defezioni ed è sulle tracce di diversi nominativi. Entro le prossime due tre settimane l’organico per il 2005 sarà definito nella sua completezza.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.