Si scaldano i ¨motori¨ …, allacciarsi le cinture…

E’ partito il round robin, con tutti i giocatori più importanti delle franchigie dominicane che stanno entrando in forma. Partenza a razzo delle Tigres del Licey, bruttissimo avvio per le Estrellas.

Las Estrellas non hanno iniziato bene questa fase finale di campionato, e si trovano attualmente in ultima posizione, nella classifica generale. Le Tigres de Licey, i campioni in carica, hanno invece dimostrato il valore del fortissimo attacco di cui dispongono pur stanno centellinando l’impiego della stella Vladimir Guerrero.
Le Aguilas Cibaeñas, sono invece ancora a zero nella classifica, ma devono recuperare tre incontri e, sembrano essere perseguitati dal maltempo: martedì è stato interrotto l’incontro che li vedeva opposti ai Gigantes del Cibao. Il risultato era sullo zero a zero dopo una ripresa e probabilmente questa partita sarà giocata di nuovo martedì 11 gennaio, in una giornata che dovrebbe quindi prevedere un doppio incontro fra le due formazioni.

Manny Aybar, Licey, durante l´incontro di lunedì contro Los Gigantes del Cibao, si e´ guadagnato l´aggettivo di ¨intransitabile¨, lanciando come partente, per 6 riprese complete. concedendo la miseria di una sola valida, e mettendo strike-out 7 battitori avversari. La superba prova di Aybar, è stata accompagnata da una buona produzione offensiva dei battitori di Licey: Timoniel Perez 2-2, Eric Byrnes 2-4, D´Angelo Jímenéz 2-3. Queste buone prestazioni hanno permesso alle Tigres del Licey di imporsi 4-0 sui Gigantes nel primo incontro del round robin.
L´altra partita vedeva di fronte Le Aguilas Cibaeñas e Le Estrellas Orientales, l´incontro però è stato interrotto, per pioggia, al quarto inning, sul punteggio di 8 – 0 in favore dei cibaegni. La partita riprenderà , dal punto dove e´ stata interrotta, il prossimo lunedì 10 Gennaio. Prima dell´interruzione c´è stato comunque il tempo di vedere lo show di Miguel Tejada, che in due turni di battuta batteva un homer da tre punti, ed un doppio che da due. Il giocatore di Baltimore è sembrato veramente in gran forma e deciso a giocare da protagonista questa fase finale. Buona anche la prova di José Lima, partente delle Aquile, che durante le prime tre riprese di lavoro, non ha concesso nessuna valida, ai battitori ¨Orientali¨.
Eric Byrnes, Manny Martinez, José Offerman e Ronnie Belliard si sono distinti tutti con un homer ciascuno nella seconda vittoria delle Tigres e, grazie al lavoro del partente Jose Carlos Cruz, che ha controllato egregiamente i battitori de Las Estrellas, concedendogli solo 4 valide in sei riprese, il secondo incontro dei campioni in carica di Licey si è trasformato in un trionfo.
Gli ¨Orientali¨, sono riusciti a segnare il loro unico punto grazie ad un triplo di Freddy Guzman; Luis Martinéz è dovuto scendere dal monte dopo solo tre riprese dopo aver concesso 6 valide e quattro punti.
Dopo tre interruzioni, il mercoledì Las Aguilas Cibaeñas hanno completato finalmente il loro primo incontro di round robin, il risultato finale li ha visti sconfitti, se bene di misura, al termine di una vibrante partita in cui i rispettivi attacchi hanno fatto la parte del leone. I Gigantes del Cibao, sono andati in vantaggio grazie al homer, da due punti, di José Reyes durante la settima ripresa, e ci ha poi pensato Jose Parra a salvare il risultato.
Per Los Gigantes oltre al già citato Reyes (4-5), si sono distinti Bryan Peña 3-5, Pedro Felix 2-5 e Nelson Cruz 2-5. Nelle file dei ¨gialli¨ invece, si sono messi in evidenza Miguel Tejada 3-5 (con un fuoricampo), Luis Polonia 2-5 e Willie Mo Peña 2-5.
Nell’altro incontro del mercoledì fra le Tigres de Licey e le Estrellas Orientales, gli ¨azzurri¨ campioni in carica, si sono mantenuti imbattuti grazie all’enorme potenziale offensivo di cui dispongono. Decisivo è risultato il fuoricqampo, da tre punti, battuto da David Ross durante la quarta ripresa. Gli ¨Orientali¨dal canto loro, hanno iniziato veramente male questa serie finale, sono usciti sconfitti in tutti e tre gli incontri fino ad ora disputati, il tecnico Luis Natera confida però che l’ingresso di Pedro Julio Astacio e Odalis Pérez, metterà la squadra in grado di combattere ad armi pari con le altre in questo round robin.


CLASSIFICA
Gioc. Vinte perse Differenza
LICEY 3 3 0 --
GIGANTES 3 2 1 1
AGUILAS 1 0 1 2
ESTRELLAS 3 0 3 3


Risultati

Lunedi 03 Gennaio 2005
Gigantes vs Licey 0 – 4
Aguilas vs Estrellas ( sospeso dopo il 4 inning )

Martedi 04 Gennaio 2005
Gigantes vs Aguilas ( sospesa per pioggia )
Licey vs Estrellas 8 – 1

Mercoledi 05 Gennaio 2005
Estrellas vs Licey 6 – 3
Aguilas vs Gigantes 6 – 7

Commenta per primo

Lascia un commento