Gualtieri in consiglio federale al posto di Cinzia Machetti

Rappresenterà i tecnici, assiema a Marina Centrone, perchè lo statuto prevede che sia garantita la rapprresentanza di ambo i sessi.

La segreteria della F.I.B.S., a richiesta, ha comunicato stamattina la variazione all’elenco degli eletti in consiglio federale dall’assemblea di domenica a Roma.
I rappresentanti dei tecnici infatti sono Marina Centrone e Alfonso Gualtieri. Gualtieri (che ha ottenuto 216 voti) prende il posto di Cinzia Machetti (319 voti), scavalcando anche Alessandra Cirelli (259), in base a quanto stabilito dall’art. 27.1, lettera d, dello statuto della Federbaseball, che prevede che del consiglio facciano parte ‘2 tecnici eletti dai rappresentanti dei tecnici garantendo, qualora esistano candidature, l'elezione di almeno un rappresentante di ambo i sessi”.

Informazioni su Mino Prati 842 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.