Tutti con il naso all'insù

Le previsioni per oggi e domani sono ottimistiche.

Dopo il diluvio che si è abbattuto ieri sera su Bologna tutti gli appassionati si chiedono se il trittico in programma al Gianni Falchi si disputerà o meno, ritrovandosi così a guardare il cielo con ansia.
Dalle 19.00 di ieri sera su Bologna non piove praticamente più ma il cielo ha, a dir poco, “un brutto colore”.
Così questa mattina ho pensato di “navigare” tra gli innumerevoli siti di previsioni meteorologiche per vedere cosa ci aspetta e le sorprese non sono mancate.
Su Yahoo ad esempio prevedono 4 giorni di precipitazioni che mi fanno cadere nel più profondo sconforto, mentre Libero è molto più ottimista considerando che prevede solamente un cielo fortemente nuvoloso ma non piovoso.
L'ottimismo si rafforza “specializzando” la ricerca.
A guardare il sito dell'ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell'Emilia Romagna) i prossimi due incontri si disputeranno sicuramente.
Per la mattina di oggi è infatti previsto un cielo “irregolarmente nuvoloso con tendenza ad ampie schiarite e con precipitazioni assenti”.
Nel pomeriggio e sera “sereno o poco nuvoloso con intensificazione della nuvolosita', per nubi di tipo stratificato e con precipitazioni assenti”.
Stessa cosa per domani sera dove è previsto il quarto incontro, sempre se stasera sarà disputata gara3, dove non si prevedono precipitazioni per l'intera giornata o quasi.
Incrociamo le dita.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.